AIUTOOO canarina in estro non si accoppiaaa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mario04

AIUTOOO canarina in estro non si accoppiaaa

Messaggio da Mario04 »

Salve a tutti... [smilie=Hi ya!.gif] Sono nuovo, mi sono appena iscritto... HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTOOO... ho due femmine e un maschio di canarino e sto usando il metodo del maschio al salto o volante...cmq...una delle due femmine è partita due giorni fa a fare il nido... Ieri lha ultimato e intorno alle 15:00 ho inserito il maschio... Ma lei non ne vuole sentire di accoppiarsi... Ho visto il maschio che stava cercando di coprirla ma lei si allontana... AIUTATEMIII è la prima volta per me di averli in riproduzione quindi sono molto contento, ma preoccupato allo stesso momento... (Femmina Gloster consort 2018, maschio rosso mosaico 2019)
(allevo per passione non per mostra) (allevo a luce artificiale... Al momento 13h di luce) GRAZIE IN ANTICIPO :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mario04

Re: AIUTOOO canarina in estro non si accoppiaaa

Messaggio da Mario04 »

Vi prego rispondeteee
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Non sempre si fanno vedere durante l'accoppiamento, puo' darsi che quei secondi in cui eri li l'accoppiamento non e' avvenuto, ma magari in molte altre occasioni si. Se la seconda femmina non e' ancora partita, lascia pure il maschio con questa fino alla deposizione del terzo uovo, per poi toglierlo e metterlo con l'altra. La maggiorparte degli accoppiamenti avvengono all'alba e al tramonto, quindi ci sta che non li vedi mai.
PS. sto dando per scontato che i soggetti siano tutti in piena condizione riproduttiva e che la fase di preparazione sia stata eseguita correttamente, con lento ma progressivo aumento di luce e apporto proteico
Mario04

Messaggio da Mario04 »

Grazie milleee... Le ore di luci e la preparazione alla cova sono stati eseguiti correttamente, ma purtroppo il maschio bianco recessivo che avevo prima è deceduto e quindi ho acquistato un altro maschio (quello che attualmente è con la femmina) la femmina la sera stessa che ho acquistato il maschio si "baciavano" attraverso il separé e dopo circa 2/3 gg ha iniziato a preparare il nido... Quando aveva quasi terminato il nido li ho uniti... Li vedo molto affiatati, ma quando il maschio cerca di salire sulla femmina lei indietreggiare... Non so magari si sono accoppiati... [smilie=eusa_think.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

probabilmente la femmina non è ancora pronta ,ma se ha fatto il nido è questione di qualche giorno
Mario04

Messaggio da Mario04 »

Graziee...speriamo bene
Style

Messaggio da Style »

salve, volevo spiegarvi il mio problema. ho due copiie di canarini fiorni, una coppia fissa e sono bene affiatati, mentre l'tra coppia il maschio mi è morto. Ho pensato che mentre nella coppia affiatata ha deposto, e la femmina allevava il piccolo, ho spostato il maschio nell'altra gabbia per vedere se riusciva ad accoppiarsi, con il metodo maschio volante. Cmq cosa e successo, la canarina ha fatto il nido, pero il maschio lo lasciato con lei, pero dopo circa 3 o 4 giorni, nessuna deposizione.Pero ho natato che il maschio era un po violento nei suoi confronti, ho riportato il maschio con la sua canarina e sembra che nulla ia successo, le da da magiare, alleva i piccoli ecc.... Come dovrei fare?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la tecnica del maschio volante non funziona cosi:maschi e femmine stanno in gabbia singola ,le femmine depongono covano e allevano i pulli da sole ,il maschio va messo con la femmina solo nei giorni precedenti la deposizione ,poi quando la femmina ha deposi il terzo uovo va tolto e rimesso da solo in modo che non formi legame di coppia ,altrimenti può succedere che non accetti le femmine estranee e le aggredisca,come nel tuo caso.comunque puoi provare lo stesso,quando la femmina ha il nido pronto ed è prossima a deporre immetti il maschio e dovrebbe coprirla immediatamente.poi tornerà con la sua femmina.
Style

Messaggio da Style »

PERO IL PROBLEMA, HO VISTO CHE LA FEMMINA GIA HA FATTO IL NIDO DA QUALCHE GIORNO, E STA ALL'INTERNO, PERO SONO GIA GIORNI CHE NON DEPONE. QUINDI SE STASERA METTO IL MASCHIO UNA MEZZ'ORETTA, POI LO RIPORTO CON LA SUA FEMMINA VA BENE? POI UN ALTRA COSA, SE VEDO CHE DEPONE IL TERZO UOVO, LO LASCIO LI FINO AL TERZO? AIUTAMI GRAZIE
Rispondi