Aiuto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Paolacopia

Aiuto

Messaggio da Paolacopia »

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta ho bisogno urgentemente del vostro aiuto...ho una coppia di calopsiti che si sono accoppiati e hanno deposto 4 uova uno l'hanno rotto ...il problema serio è iniziato ieri mattina quando la femmina e uscita dal nido dopo la cova notturna il maschio ha cominciato a beccarla e dopo lunghe battaglie si sono calmati...stamattina di nuovo ma peggio di ieri da quando la femmina è uscita dal nido nin ha fatto altro che beccarla a sangue al che ho tolto la femmina e cosi il maschio si è tranquillizzato ed è entrato nel nido a covare...ho rimesso la femmina dentro è successo di nuovo....lui non la vuole dentro la gabbia e deve covare lui....al che ho tolto lui l'ho messo in un altra gabbia ma lei non entra più nel nido...sono disperata che devvo fare? Perché lui fa cosi?aiutatemmi a capire

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto

Messaggio da ivana »

generalmente le calopsitte covano a turno, uno di giorno e uno di notte, se ci tieni alle uova rimetti il maschio a covare , ma poi bisogna vedere se nutre a dovere la prole, e lascia la femmina fuori, altrimenti togli le uova e rimetti la coppia insieme.
Lui è prepotente :x
Paolacopia

Ciao e grazie per avermi risposta....Cmq poi ho tolto il maschio e lei da quel momento cova tranquillamente le sue uova ...aspetto ormai se nasce qualche pullo altrimenti tolgo il nido e li rimetto insieme....secondo te sbaglio?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sì, con vigilanza e dovute precauzioni
Paolacopia

Grazie mille😉
Rispondi