Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se accoppi "brindato X brindato" si ubriacano.Tonifallo73 ha scritto: ↑5 giugno 2020, 8:28 Hahaha scusate ho pigiato male i tasti... Volevo dire brindato x brindato o brindato x intenso, come accoppiarli?
Se non sbaglio consort x consort si fa come accoppiamento da lavoro per avere belle teste, così da avere nel tempo belle corone, poi apparte che negli ultimi anni la moda è cambiata molto,prima si preferivano di taglia un po' più grande, adesso un po più piccoli e rotondi,poi adesso sono tutti in fissa per i gloster lipocromici (gialli,bianchi e loro pezzati)almeno questo quello che mi dicono amici che allevano questa razza.Giulio G. ha scritto: ↑5 giugno 2020, 22:34Se accoppi "brindato X brindato" si ubriacano.Tonifallo73 ha scritto: ↑5 giugno 2020, 8:28 Hahaha scusate ho pigiato male i tasti... Volevo dire brindato x brindato o brindato x intenso, come accoppiarli?![]()
![]()
![]()
L'accoppiamento classico, nei gloster è : brinato x brinato e corona X consort.
Bisogna imparare a conoscere bene il piumaggio, non vuole troppo lungo, rischi il lumps e non vuole troppo corto, perdi la vaporosità del piumaggio.
Non ho scritto un controsenso, è così. L'intenso si usa pochino. Se in un soggetto le penne delle ali "sbuffano" molto, allora ci vuole l'intenso.
Occhio ai canarini che hanno le penne che fanno il "ricciolo" nelle guance, è un bel difetto.
Non si accoppiano due corona, avresti alcuni piccoli corona con problemi, se accoppi due cosort non succede niente ma accoppiando i figli con un corona, peggiorano la prole.
Ho allevato Gloster per 28 anni, non sono mai stato un campione, ma qualcosa ho imparato.
Corona per corona da evitare come la peste, invece consort per consort mi hanno detto così che migliora la testa che poi è la base per fare buoni corona,per quando riguarda i lipocromici anche brutti vanno a ruba, molto belli sono anche i fawn,anche se per me da profano il gloster resterà sempre verde,se ti riferisci a me sono di TorinoGiulio G. ha scritto: ↑7 giugno 2020, 0:18 C'è chi fa corona x corona, 25% con grossi problemi, 50% corana normale, 25% consort. Dicono che migliori i corona, io non lo ho mai fatto.
Consort x consort ne ho sempre sentito parlar male, sembra che all'accoppiamento con il corona, non diano buoni risultati.
Per i lipocromici è vero, cercano tutti bianchi e gialli unicolore o con la corona scura e i loro macchiati. Roba degli ultimi 8/10 anni.
Quando ho iniziato (82/83) i lipocromici erano rarissimi, pochissimi cinnamon e degli ardesia erano buoni solo i consort, intensi ? mai visti.
Se ricordo bene, abiti nel comune di Napoli.