Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buon giorno a tutti son nuova del forum. Le mie bambine hanno salvato un merlotto dalle grinfie del gatto...
Ho cercato in giro ma nn ho trovato nessun nido.. Come mi devo comportare? Cosa devo dargli da mangiare? Stiamo in campagna e di merli c'è ne sono tantissimi.. Ma non so se la mamma lo cerca.. Non vola ma è vigile e se fischietto risponde.
Grazie a chi mi può aiutarr
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Annalisa77 ha scritto: ↑13 luglio 2020, 13:02
Buon giorno a tutti son nuova del forum. Le mie bambine hanno salvato un merlotto dalle grinfie del gatto...
Ho cercato in giro ma nn ho trovato nessun nido.. Come mi devo comportare? Cosa devo dargli da mangiare? Stiamo in campagna e di merli c'è ne sono tantissimi.. Ma non so se la mamma lo cerca.. Non vola ma è vigile e se fischietto risponde.
Grazie a chi mi può aiutare
Ora lo ho messo fuori nel trasportjno del gatto perché sta cantando e spero che lo senta la sua mamma...
Ciao, mettilo subito nelle vicinanze del luogo dove l'hai trovato!!magari in posizione alta ,in modo che il gatto non lo veda, così col suo fischio attirerà la mamma
Fatto!è proprio sopra dove lo abbiamo trovato. Sta chiamando la Mamma e prima si era vista e sentita una merla. Purtroppo i gatti qui sono abituati a salire sugli alberi e quindi ora lo ho messo in una scatolina di cartone in un punto dove non ariva igattl con una bella apertura sul davanti per farlo vedere meglio alla mamma ma che non cada si sotto. Devo dargli da mangiare? È affamato poverino!!
No, lascia fare alla natura, però temo che lo scatolo dove l'hai messo non vada bene, perché la mamma vedendo l'oggetto come un qualcosa di strano potrebbe non avvicinarsi al piccolo, mettilo su un ramo....