Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
In questa V ed ultima deposizione stagionale di Julia, dopo che 3 deposizioni su 4 sono andate a monte essendo che nella II su 4 uova se ne sono schiuse 2, fratello e sorella, Johnny Vitamina è andato in muta da separato per il motivo di beccare le uova come digià evidenziato. A questo punto, chiedo lumi in merito alla necessità o meno di continuare a farlo rimenere separato da Julia. Una volta schiuse le uova con la nascita dei pulli, posso unirlo a Julia senza nessun inconveniente compreso, in particolar modo, quello che, anzichè beccare le uova, possa beccare i pulli con tutte le conseguenze dovute al caso? Da qui, posso lasciarlo unito a Julia sino alla prossima stagione delle cove con il suo prosieguo nella speranza che, essendo più maturo poichè nato nella primavera del 2018 così come Julia, non becchi le uova? O meglio separati da grata con aggiunta di una copertura per ottenere maggiore schiusa delle uova? Oppure trattasi semplicemente di leggenda metropolitana?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se ha il vizio di beccare le uova lo manterrà anche la prossima stagione ,quindi dovrai sempre separarlo dalla femmina dopo la deposizione ,e lascerai covare la femmina da sola.Quando nasceranno i pulli non dovrebbe piu succedere nulla e potrai riunire la coppia.