Mi aiutate perfavore?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Liuba

Mi aiutate perfavore?

Messaggio da Liuba »

Sono una nuova utente e non so usare bene internet. Abito in un paesino piccolissimo della Valle Bormida questa mattina ho trovato uno dei miei canarini ( 4 mesi) sul fondo della gabbia non muove la zampa destra, non è gonfio, Fino a ieri sera era vispo e allegro come i suoi tre fratellini, non riesco a capire cosa sia successo. Ieri ho somministrato a tutti una goccia di parasita dietro la nuca per prevenire gli acari. Oggi proverò a contattare la veterinaria ma nel frattempo cosa faccio? L'ho diviso dai suoi fratelli e dato un po' di acqua e vitamine con un contagocce, ha mangiato un poco di uovo sodo e qualche seme di perilla misto a pastoncino ma non si fa alimentare a mano. E' vigile e sveglio . Mi aiutate perfavore?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Mi aiutate perfavore?

Messaggio da nino56 »

Magari gli sara rimasta la zampetta impigliata in qualche fessura tipo sportellino e ce l ha dolorante ma...da cio che fornisci come spiegazioni dovremmo avere la palla di vetro per aiutarti
Nino56
Liuba

Messaggio da Liuba »

Scusa hai perfettamente ragione, questa mattina ero nel panico più totale . E comunque avevi pensato bene il piccolo molto probabilmente ha incastrato la zampina nella griglia della gabbia. Questa sera sono stata dal veterinario che mi ha detto che la parte inferiore della zampa è rotta o lussata mi ha dato dell'antinfiammatorio e delle vitamine che mi ha fornito in due siringhe diverse e che devo dare ogni 24 ore direttamente nel becco. Questa sera dopo la prima somministrazione sembrava stare meglio e provava a muoversi.Devo fare la cura per 7 giorni . Colgo l'occasione per ringraziarti come ho detto io non scrivo molto ma leggo tanto e tante volte i post in questo forum mi hanno aiutato a curare i miei piccolini e in particolare i tuoi. Adesso spero solo che domani ricominci a mangiare, tutti i consigli per rimetterlo in forma sono ben accetti e ancora grazie davvero!
nino56

Messaggio da nino56 »

Non ce di che..segui le cure del veterinario e in bocca al lupo
Nino56
Rispondi