Come creare una mia linea ?! CONSIGLI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alecanarie00

Come creare una mia linea ?! CONSIGLI

Messaggio da Alecanarie00 »

Salve a tutti sono da un due anni su questo dormi e da 3 ho canarini ho iniziato come penso tutti da uno è poi sono aumentati, questo mondo inizia a incuriosirmi, quest’anno ho fatto le mie prime cove, la prima morti la seconda su 3 uova 2 schiuse e i pulli sono stati svezzati correttamente e ora sono giovani, forti e vivaci ahahah. Questa prima cova non ho fatto selezione dei riproduttori volevo solo fare esperienza per capire come muovermi, ho creato due coppie casualmente un Agata giallo mosaico (di allevamento e di alta qualità) con una femmina giallo brinato scarsissima. Mentre la seconda copia all quale sono morti i pulli era una gialla scadente con un maschio rosso mosaico. La prima coppia naturalmente ha prodotto canarini pezzati ahahhaha allego le foto solo per mostre ahahaha non per altro.

ORA ARRIVA LA DOMANDA

- MA SE IO VOLESSI INIZIARE AD “ALLEVARE” COKE MI CONSIGLIATE DI INIZIARE ? Potrei sfruttare qualche mio esemplare attuale ??

- QUANTE COPPIE MI CONSIGLIATE PER INIZIARE ? PRESUPPONGO CHE SAREBBE MEGLIO ESSENDO INESPERTO INIZIARE CON UNA SOLA MUTAZIONE VERO ??

- PER QUANTO RIGUARDA GLI ACCOPPIAMENTI E PER LA SELEZIONE ??

Aiutatemi ahahaha e scusate le mille domande molto vaghe ahahah

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide89

Re: Come creare una mia linea ?! CONSIGLI

Messaggio da Davide89 »

Se dici di avere un Agata giallo mosaico di buona qualità io terrei quella e troverei un compagno altrettanto bello,per il numero almeno un 4 - 5 coppie per fare un po di selezione e nn avere troppi problemi di consanguineità, poi per selezionare al meglio ti devi prendere un po di tempo e studiarti lo standard e magari farti consigliare da qualche allevatore più esperto almeno finché nn entri nel meccanismo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sono d'accordo con Davide. Di quanto spazio disponi e quante e quali gabbie hai ?
Puoi iniziare con 3 coppie di buona qualità, scegli i figli migliori poi vedi se integrare con altre due coppie.
Le gabbie da cova devono essere almeno da 60 cm con divisorio e griglia di fondo. Poi servono delle gabbie da 120 per i giovani e x la muta adulti.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alecanarie00

Messaggio da Alecanarie00 »

Ok perfetto ora mando le foto degli esemplari che ho a disposizione e magari potreste consigliarmi su come creare le coppie integrando nuove femmine al pari dei maschi, per quanto riguarda le gambe ho una gabbia da cova e aimè una siepava fatta manco un anno fa di una voliera che non serve a molto ora che voglio allevare, per fortuna che posso dividerla in due gabbione, ma ora che decido di allevare investirò in gabbie o batterie. Ora allego foto canarini
Rispondi