Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, qualche mese fa mi sono ritrovata sul tavolo fella cucina un canarino così ho deciso di comprare una bella gabbia e tenerlo.. per paura che soffrisse di solitudine dopo circa un mese ho comprato una canarina e senza ricevere alcuna indicazione da chi me L avesse venduta l’ho inserita nella gabbia insieme al maschio. Inizialmente si beccavano un po’ ma ho pensato fosse normale. Mia madre di solito la sera li spostava dalla sala e li metteva a dormire tranquilli in uno stanzino coperti con un telo... da qualche notte non ho mantenuto questa abitudine, stamattina ho trovato la canarina sul fondo della gabbia morta con tutto il lato della testa beccato... non riesco a capire come sia possibile che il maschio l’abbia ridotta così o se sia morta non a causa di esso. Mi sento molto in colpa perché avrei dovuto spostarli la sera
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buongiorno,premetto che non sono un esperto, dove hai tenuto la gabbia fin'ora c'erano magari spifferi d'aria e poi il canarino morto è davvero una femmina? Perché potrebbe essere stato l'altro maschio ad ucciderlo lottando so che ne sono capaci
Mamma mia mi sento così in colpa, ora non so che fare.. ho letto che in realtà non soffrono di solitudine quindi meglio lasciarlo da solo? Grazie comunque
in realtà la cosa giusta da fare per la sua salute e quella dei futuri partner ,sarebbe cercare un posto tranquillo in casa (o meglio fuori) a luce naturale e lontano da rumori di casa dove il canarino segua il normale fotoperiodo e non venga spostato in continuazione.Sistemazione ideale sarebbe all'esterno ,protetto da intemperie e predatori ,oppure una stanza tranquilla a luce naturale.Poi deciderai tu se dargli una compagna o no.