Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quindi non è nulla di grave? Avevo paura che fossero acari delle zampe. Per quanto tempo devo applicare l olio?
Per le unghie ho un pó paura a tagliarle non vorrei fargli male.
Fagli fare il bagno spesso. Ogni tanto ungigli le zampe.
Sono le scaglie della pelle che dovrebbero staccarsi naturalmente, dopo i due anni di vita iniziano a formarsi.
Fagli fare il bagno spesso. Ogni tanto ungigli le zampe.
Sono le scaglie della pelle che dovrebbero staccarsi naturalmente, dopo i due anni di vita iniziano a formarsi.
Lui fa il bagno ogni giorno, però non ha ancora un anno...farà un anno a luglio 2021.
Per me sono piccole callosità che si creano sotto le zampe. Probabilmente utilizzi posatoi in plastica cavi tutti delle stesse dimensioni. Andrebbero presi di diverso spessore.
Per me sono piccole callosità che si creano sotto le zampe. Probabilmente utilizzi posatoi in plastica cavi tutti delle stesse dimensioni. Andrebbero presi di diverso spessore.
Probabilmente sarà quello il problema. Il mio canarino vive libero nella mia stanza nella gabbia entra solo la sera per dormire. Evidentemente poggia le zampe su troppe superfici piane. Provvederò a posizionare rametti e posatoi di diverse dimensioni.
P. S. Dopo aver seguito le vostre indicazioni oggi ho notato dei piccoli miglioramenti. Vi ringrazio davvero tanto. Ero molto preoccupata.
Buongiorno a tutti. Dopo aver tentato con la crema e l'olio come mi avevate suggerito, la situazione si era normalizzata. Ad oggi però il problema si è ripresentato. Lui saltella, fa tanti bagni, vola, mangia è vispo. Ma queste zampe non mi sembrano normali. Devo preoccuparmi?
Non è strano che siano così piene di scaglie? Poi un altra domanda (io purtroppo sono molto inesperta, potrei fare delle domande stupide) ho notato che mettendolo a pancia in su e soffiando si vede un gonfiore rosso sotto il collo. Potrebbe essere il gozzo? È normale che sia esterno e visibile?