Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno, sono nuovo del gruppo, ma appassionato da sempre all'allevamento di canarini.
Negli ultimi anni avevo interrotto ma finalmente mi sono deciso a rinnovare questa mia passione e ho acquistato una nuova coppia di Canarini gialli il maschio brinato e la femmina intensa.
Visto che li ho acquistati in negozio e non da un allevatore vorrei fargli un trattamento preventivo perché vedo anche che la femmina è leggermente più gonfia ma non so che cosa somministrare.
Cosa mi consigliate di fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io personalmente sono contrario a trattamenti preventivi. Se noti segni di malessere, devi isolare il soggetto, campionare le feci e farle analizzare. Solo allora si puo' individare una cura. Ma non e' detto che ci siano problemi, magari serve solo qualche giorno per farla ambientare alla nuova casa.
E' buona norma invece dare una goccia di antiacari (ivermectina) ai nuovi acquisti, onde evitare di importare acari e parassiti, spesso presenti nei negozi.
Ti ringrazio, come vedi ho bisogno del vostro aiuto. Non avevo mai acceso la luce ai miei canarini, ma ora dopo qualche anno di interruzione credevo di fare una cosa appropriarsi invece sbagliavo di nuovo grazie
Buonasera, ho acquistati nei giorni scorsi una coppia di canarini gialli in un negozio, ma vorrei acquistarne una nuova coppia da un allevatore in toscana o meglio se nelle vicinanze di Pontedera.
Sapete darmi indicazioni?