Qual è il canarino che canta di più

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Michij07

Qual è il canarino che canta di più

Messaggio da Michij07 »

Salve, vorrei acquistare un altro canarino, che sappia cantare benissimo. Mi consigliate i canarini rossi, bianchi o gloster.
P.S Ho già due canarini maschi giallo e giallo nero brinato,

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Qual è il canarino che canta di più

Messaggio da Max585 »

Tutti i canarini sono ottimi cantori, e le capacità non dipendono dal colore. Ovviamente specie selezionate per la forma o il colore hanno il canto tra le caratteristiche secondarie. Se non hai grande pretese un nero verde o un timbrado, entrambi molto simili alla specie originaria delle canarie, sono cantori instancabili.
Ci sono anche specie selezionate specificatamente per il canto in quanto tale come gli harzer roller e i malinois. Queste specie sono piu rare e richiedono training specifici. Cerca su youtube qualche video e rimarrai incantato dalla particolarità del loro canto.
Michij07

Messaggio da Michij07 »

Volevo un altro canarino perchè i miei cercano di cantare ma oltre a un gorgheggio e un cinguettio o qualchevolta sottovoce, non riescono a cantare. I gloster sono bravi a cantare, perchè ho letto che derivano dagli hazer canarini tedeschi giusto?
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Il gloster è una razza inglese, e non certo conosciuta per le doti canore. Sei sicuro che sono 2 maschi i tuoi?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

di dove sei? se vuoi te lo regalo io un canarino che ti spacca i timpani da mattina a sera,ma poi non lamentarti che canta troppo ... :lol:
Michij07

Messaggio da Michij07 »

Taranto
Michij07

Messaggio da Michij07 »

Cmq pier ho controllato e sono due maschi, ma non ho capito ok cantano male, Stanno in saluto, sono in movimento sempre, tranne alle 4 che si gonfiano pk la luce non sta più nella stanza. Fanno i gorgheggi ma boooh
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Come fai a controllare che sono due maschi se non cantano? Un occhio esperto può vederlo dal ventre ma fuori periodo riproduttivo nn è semplicissimo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Max585 ha scritto: 4 dicembre 2020, 9:14 Tutti i canarini sono ottimi cantori, e le capacità non dipendono dal colore. Ovviamente specie selezionate per la forma o il colore hanno il canto tra le caratteristiche secondarie. Se non hai grande pretese un nero verde o un timbrado, entrambi molto simili alla specie originaria delle canarie, sono cantori instancabili.
Ci sono anche specie selezionate specificatamente per il canto in quanto tale come gli harzer roller e i malinois. Queste specie sono piu rare e richiedono training specifici. Cerca su youtube qualche video e rimarrai incantato dalla particolarità del loro canto.
Lo ha gia il nero giallo, bisogna vedere se è maschio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

vero, mi era sfuggito.
Timbra

Messaggio da Timbra »

Ciao, bisognerebbe andare su canarini da canto conviene .
Io allevo Timbrado Spagnolo quindi posso spingerti verso questa scelta sono soggetti rustici,robusti, e poco più piccoli di un canarino ma con una predisposizione per il canto io li allevo e partecipo alle competizioni che quest'anno purtroppo non ci saranno posso solo consigliarti di rivolgerti ad un allevatore che fa' anche scuola canto x apprezzarne in pieno le qualità canore .
Spero di esserti stato utile
Rispondi