Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Buongiorno Giulio,Giulio G. ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 23:55 Le gabbie da "60" non si dividono per averne di più al momento della cova, ma solo se ci sono problemi.
Quando ho iniziato io, nel 1975, si allevava nelle "45".
Per i giovani e per gli adulti in muta/riposo invernale (giovani - maschi - femmine divisi) ottima le 120 x 50 , dove ne puoi mettere 10/12 per gabbia.
Se allevi canarini le 120 sono sprecate da cova, andrebbero meglio le 90, che in caso di bisogno (maschio che disturba) metti il divisorio e hai 2 da 45, ma più larghe, dove stanno comodissimi.
Quasi tutti allevano nelle 60, che divise sono piccole (ma per 30/40 giorni non fanno danni)
Esistono anche soluzioni diverse, batterie con varie possibilità di divisione, ma hanno costi notevoli.
Hai esperienza di allevamento ? con quante coppie vorresti iniziare ?
Veneto, provincia di Verona per la precisioneGiulio G. ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 12:06 Buongiorno EmanueleB, le 120 standard si dividono solo a metà, 2 x 60.
Quelle che si dividono in 3 o 4 sono quelle delle batterie, non gabbie singole, cosa ben diversa.
Se parti con 3 coppie puoi prendere poche gabbie, (a spendere sei sempre in tempo) tipo una o due 120 per i giovani (secondo il numero) e una 120 per i riproduttori, che dividerai con un foglio di plexiglas opaco, 3 in mezza 120 ci stanno bene bene. Per le cove, vedi tu, io allevavo con le 60 e andavo bene.
Di che regione sei ?
Veramente....120 x 50 sono il max. sempre le più lunghe e le più larghe.
Lo conosco bene, chi non lo conosce nella mia provincia...Giulio G. ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 22:30Veramente....120 x 50 sono il max. sempre le più lunghe e le più larghe.
Abiti in provincia di Verona e chiedi aiuto per le gabbie ? ? scherzi ?![]()
![]()
![]()
Cerea, via Vittorio Veneto n°1 - n° 3 ditta Zorzella, e vai tranquillo. Cerca su Google, hanno il sito. Tutto per l'ornitologia.
Adesso non lo so, ma avevano prezzi ottimi per le gabbie.