respiro rumoroso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
teodiroma

respiro rumoroso

Messaggio da teodiroma »

Ciao ragazzi il mio canarino da qualche giorno ha il respiro rumoroso, sembra che tossisce e apre il becco come per schiarsi la gola. Cosa potrà essere? Siccome la compagna sta covando le uova e lei sta bene, potrebbe essere un pò di asma? Se avrebbe acari anche lei ne soffrirebbe?
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Filippo978

Re: respiro rumoroso

Messaggio da Filippo978 »

Non sono un esperto ma i sintomi non danno molta tranquillità...forse qualche colpo d'aria...attendi il consiglio degli esperti...escluderei acari dai sintomi descritti ma solo xchè i miei li hanno avuti...
teodiroma

Messaggio da teodiroma »

Non ho un veterinario aviario vicino.... e il canarino a volte respira rumorosamente, ma canta, sfama la femmina in cova, mangia, le feci sono buone. Verso le 2/3 del pomeriggio si rilassa su zampina e si gonfia un po' e socchiude gli occhi ma tipo 20 Min. Per sicurezza sto dando FITOMITE per 8 GG anche come prevenzione per la femmina in cova. Va bene? Ho lavato e disinfettato la gabbia con foractil e tutti i posatoi, però sbattendoli prima su carta bianca non sono usciti acari.
Rebix70

Messaggio da Rebix70 »

Il maschio da come lo descrivi non sembra essere in ottima forma, e comunque se ha acariasi, imbeccando la femmina lo trasmette in automatico ..
nino56

Messaggio da nino56 »

Rebix70 ha scritto: 8 gennaio 2021, 18:47 Il maschio da come lo descrivi non sembra essere in ottima forma, e comunque se ha acariasi, imbeccando la femmina lo trasmette in automatico ..
Ma hai letto che e un post di 8 mesi fa ???
Nino56
Rebix70

Messaggio da Rebix70 »

nino56 ha scritto: 8 gennaio 2021, 19:28
Rebix70 ha scritto: 8 gennaio 2021, 18:47 Il maschio da come lo descrivi non sembra essere in ottima forma, e comunque se ha acariasi, imbeccando la femmina lo trasmette in automatico ..
Ma hai letto che e un post di 8 mesi fa ???
Si certo, ho sbagliato a rispondere ???
Rispondi