Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno!
Un esemplare, una settimana fa circa, si è impigliato con la zampa in un accessorio di plastica, che sostiene la griglia verticale.
C'è stata la fuoriuscita di un po' di sangue, che si è poi arrestata.
Ho comunque applicato giornalmente la pomata DERMOMYCIN CORT, fino a due giorni fa, nei quali sembrava essersi ripreso.
Stamattina, vedendolo dolorante con problemi evidenti nel poggiare la zampa ho ripetuto l'applicazione.
Stante il fatto che, l'infortunio è localizzato sul tarso, se nel malaugurato caso che, dovesse perdere la zampa, potrebbe accoppiarsi ugualmenteoppure avrebbe compromessa l'efficienza della copula con la femmina?
Grazie e saluti ED
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se la pomata contiene cortisone è sbagliato metterla sulle ferite perchè ostacola cicatrizzazione e favorisce le infezioni,devi usare una pomata antibiotica tipo gentalyn crema(non beta) o iruxol pomata .
Fra gli altri mi hanno scritto - Difficile che riesca a fecondare quest''anno, perché ha bisogno di tempo per trovare un nuovo equilibrio con una sola zampa. Poi...tutto può succedere!
E poi - Se era la femmina avevi più possibilità, poiché si appoggia sul posatoio nell'accoppiamento, invece Il maschio deve montarla con una sola zampa ed è probabile che abbia difficoltà.
Ciò nonostante, spero tanto che tu abbia ragione e ti ringrazio, perché è comunque un soggetto conforme ad uno standard medio-alto della razza... Ve lo saprò dire a tempo debito...