Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi dopo aver risolto il problema del nido eh e averlo finito la canarina ha doposto 4 uova il 18/03 19/03 20/03 e oggi 21/03 stamattina ho trovato la juta tutta su un lato non so come visto che e una canarina novella quindi non ha le unghia lunghe ora posso risistemare il nido o non dovrebbe più?
Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono di Caserta
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ma il nido è interno o esterno? Se interno, lo hai messo in un angolo un Po più riservato? Perché potrebbe essere stato anche il maschio troppo focoso che la rincorre....
Dipende anche dalla grandezza della gabbia, quant'è?
La gabbia e da 90 cm il nido la scelto lei il posto ho fornito 2 nidi uno iterno e l'atro esterno continuova a nidificare in quel punto cosi gli ho anche il terzo nido in nel punto da lei scelto e fin ora stava andando tutto bene il maschio lo vedo tranquillo anzi sembra quasi che la ignori la femmina ogni tanto la imbocca la mia domanda e se potevo risistemarlo un po' io o non converrebbe più
Con i canarini puoi risistemarlo senza problemi, per altre specie è altamente sconsigliato. Ad ogni modo nn fa nulla se non è centrato, l importante è che abbia la giusta concavità e le uova siano ben vicine tra loro ma non sovrapposte.
Sisi sono vicine l'una a l'altra non sono sovrapposte e abbastanza concavo e il cestino di vimini classico solo l'imbottitura che non c'è sul fondo del cestino si e spostata un po' su di lato anche se già dal inizio non è che abbia fatto un nido molto imbottito però era accettabile forse e anche la sua inesperienza nel costruirlo si sarà alzata e spostato visto la sua poca imbottitura domani mattina cerco di sistemarlo un po' io ora che sono più tranquillo che continua a covare anche se vede cambiato qualcosa nel nido grazie mille