Buonasera a tutti! Mi chiamo Francesco. In questi ultimi giorni ho cercato d'imparare il piu possibile sui canarini. Ho fatto tante ricerche su siti in Inghilterra dove vivo pero' non ho trovato nulla di eccezionale, allora mi sono messo a cercare su siti Italiani ed ho trovato il vostro Forum e lo trovo
eccezionale. Molta gente brava e compentente!
Stasera ho deciso di iscrivermi al Forum per chiedere un po del vostro aiuto.
Voglio organizzare una sorpresa per la mia mamma 70enne per tirarla un po' su di morale. Lei adora i canarini e si e' particolarmente innamorata di un canarino di colore rosso che mio fratello ha recentemente comprato qui in Inghilterra.
I miei genitori vivono a Palermo e la mia idea sarebbe di regalarle una o due coppie di canarini. Ho gia' trovato una Voliera da comprare di dimensioni
51cm x 51cm Altezza 67cm.
Pensate sia una buona idea di mettere 2 coppie di canarini in una voliera di queste dimensioni?
Se posso mettere 2 coppie in questa gabbia mi sembra di aver capito leggendo altri messaggi che bisognerebbe separarli durante il periodo di accoppiamento per evitare zuffe. Esattamente in quali mesi dovrei separarli?
La decisione piu difficile adesso e' scegliere tra le diverse razze di canarini. A me piacerebbe regalarle una coppia di canarini rossi intensi ed una coppia di canarini da canto. Ho letto che ci sono 3 razze principali l'Harz, Timbrado e Malinois, pero non ho assolutamente idea se queste 3 razze sono molto rare o secondo voi facile da trovare a Palermo.
Questa combinazione coppia di rossi intensi e coppia di canarini da canto funzionerebbe?
Ho fatto anche un po di ricerche per vedere un po se riesco a trovare un allevatore affidabile o un'Ucelleria con buone recinzioni a Palermo dove poterli comprare. Mi sareste di grande aiuto se qualcuno di voi mi potesse indirizzare verso le persone giuste da contattare.
Scusatemi se vi faccio tutte queste domande, ma sono alle prime armi e non vorrei fare delle scelte sbagliate. Vi ringrazio di cuore.
Buona serata!