Maschio mangia uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dago

Maschio mangia uova

Messaggio da dago »

buongiorno a tutti, sono nuovo. Sono tornato ai canarini che ho avuto per vent'anni, , per lo stress cui siamo sottoposti da un anno, per avere un po di "svago".
Prendo una coppia da un allevatore. tutto benissimo, molto affettuosi.
al momento della deposizione inizia a mangiare le uova. So cosa avrei dovuto fare. Invece, un po preso dallo sconforto per un comportamento che in tanti anni non avevo osservato, è stato dividere la coppia (lei era molto abbattuta, ha fatto le ultime uova sul trespolo, che ovviamente cadendo si sono rotte), portando il maschio in negozio e prendendo una altro maschio da un hobbista.
Lei con il nuovo arrivato cerca il "dialogo", ma per lui, Lei è come se non esistesse, inoltre lo vedo parecchio agitato. Tutto normale? siate clementi ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Maschio mangia uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

ci vuole tempo per ambientarsi e conoscere la femmina,non sono macchinette che fanno quello che vuoi
dago

Messaggio da dago »

ovvio, lo so. Chiedevo solo se era stato un errore separarli e proporle un altro maschio oppure si può fare...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è un errore ,hai fatto bene a dare via l'altro maschio ,devi solo avere pazienza che si conoscano un pò meglio
dago

Messaggio da dago »

grazie mille! Sono più tranquillo. Certo, per trovare un maschio in fretta ho abbandonato l'idea di avere per quest'anno canarini di razza. Lei è, come il maschio precedente, isabella rosso, lui un giallo carico apparentemente lipocromico, però ho preferito assicurarmi dall'allevatore che non avesse canarini con problemi di cannibalismo di uova (e magari uccisione pulli), visto che anche un altro allevatore mi ha confessato di avere questo problema, che quando allevavo canarini, 40 anni fa, neppure sapevo esistesse.
Rispondi