Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, ho letto interventi che consigliano piselli come alimento. I piselli secchi o freschi? Fiocchi di piselli secchi vanno bene? Altre leguminose?
Ho un grosso orto e frutteto: cosa posso far imparare a mangiare, oltre le solite mele e insalata? (coltivo tutto, dagli asparagi alle zucche...Ho letto che c'è chi dà i semi di lattuga. In effetti un mese fa gliene diedi di semi di lattuga miei, auto-prodotti quindi bio, e se li sono pappati tutti..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si usano i piselli congelati, si scongelano (acqua calda) si schiacciano con una forchetta, si mescolano al pastone e si servono ai canarini.
Sei o sette per coppia. Devi iniziare a fonirli almeno 15 giorni prima della cova.
Semi di lattuga e cicoria. Puoi dargli qualche foglia di cicoria, bietole, spinaci, broccoli, cavoli, carote, ma non tutti i giorni e NON darli quando hanno i piccoli. Durante la muta sono ottimi cetrioli e zucchine, poche perchè lassative. Il granturco immaturo, togli il cartoccio e lo dai, per la muta.
Niente solanacee e loro foglie, sono tossiche, il prezzemolo è velenoso.