Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi di nuovo io.... Bea e Lillo sono davvero strani.
Mi spiego meglio.
Premettendo che Lillo è una furia, non sta fermo un attimo per tutto il giorno...
Bea ha fatto il nido con l'aiuto di Lillo, da ieri lei si posiziona anche dentro (forse per sistemarlo...) e credo anche che si siano accoppiati.
Arrivo al punto: ieri sera improvvisamente si sono "ammazzati", si sono beccati alla grande e addirittura Bea ha riportato una ferita alla zampetta. Adesso si stavano nuovamente ammazzando, subito dopo che Bea ha cominciato a beccare velocemente il portacibo. Da quando stanno insieme (circa 15 giorni) ho notato che, ogni qual volta Lillo va a mangiare, Bea lo segue e dopo qualche secondo gli becca (molto piano) la coda, come se lo volesse cacciare e lui si allontana. Ho tutto doppio, 2 vassoi pastoncino, 2 vassoi semini. Se metto frutta sempre doppio.
La cosa che mi "preoccupa" è che Lillo da ieri (dopo il litigio) è come se fosse triste (lui non ha alcuna ferita), osservandolo tutto il giorno, ho notato che spesso è fermo e guarda fuori la finestra.
Avevo pensato di dividerli, ma se Bea depone qualche uovo?
Come mi devo comportare?
Grazie tante sempre
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online