Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, volevo sottoporre questo quesito ai più esperti: ho una canarina che a gennaio, avendo avuto la bronchite, Lho trattata con 3 cicli di antibiotico: 1 con spiramicina e 2 con furaos.
Ora sta bene ma noto che non si è preparata alla riproduzione, soffiando sotto è evidente che non si sta allungando...
I miei quesiti sono i seguenti: è causa dei farmaci?
Se si, è solo momentaneo il problema o non si riprodurrà mai più?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le hai dato le vitamine ? Come ore di luce ? Pastoncino con uovo sodo e multivitaminico, per 15 giorni, minimo.
L'antibiotico può averla indebolita, ma non credo che l'abbia sterilizzata.
Innanzitutto i cicli di antibiotico di ho terminati a inizio febbraio, poi dopo ho fatto 5 giorni di multivitaminico e due cicli di Selene della chemifarma di una settimana alternati da una settimana di pausa, tutto ciò Lho terminato a verso il 5 marzo.
Mi consigli di rifare dei cicli? Se si , di cosa?
Grazie anticipatamente
Ah però, 2 cicli di selene e non si è "mossa" ? Strano che non abbia fatto nulla, anche se non è un vero multivitaminico.
Hai un altro multivitaminico con A - D - PP - E - B1, B2, B12 ecc...? altrimenti ripeti il Selene per 5 giorni.
Aldo79 ha scritto: ↑28 marzo 2021, 10:12
Si , ho il multivitaminico, posso unire selene e multivitaminico?
No, non credo tu possa farlo poiché tra le avvertenze del Selene vi è quella, tassativa, di non dare multivitaminici che contengono la vitamina D3: un eccesso causa problemi metabolici. Prova a dare Aminovit, sempre della Chemifarma, ma non in concomitanza con Selene.
Visto tutto ciò che hai fatto, io proverei a non fargli più nulla per almeno 7 gg lasciando così che il fisico dell uccellino si riequilibri. Poi rivaluterei cosa fare.