Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono un amatoriale, ho acquistato due coppie di canarini, messe i gabbia separate, la prima coppia ha fatto il nido da 5 giorni, il maschio canta ma appena si avvicina alla femmina litigano..l'altra coppia non ha fatto il nido.. Il maschio si avvicina ma lei non ne vuole sapere e litigano di brutto. Cosa posso fare? Dimenticavo sono da 5 giorni in mio possesso e li ho messi in una casetta dove hanno luce tutto giorno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
perchè le femmine non sono pronte e devono comunque ambientarsi ,5 giorni sono pochini ci vuole pazienza,fa in modo che le coppie non si vedano tra loro e soprattutto assicurati che siano veramente 2 coppie!!
sui verdi non sono sicurissimo che siano una coppia,dovresti provare a mettere un divisorio in compensato in modo che non si vedano ,se sono due maschi dovrebbero cantare forte entrambi.I due mosaico invece sono sicuramente una coppia, la femmina mi sembra un pò gonfia ,ma forse deve deporre tra breve tempo.
I verdi se metto un divisorio, si stanno vicino, come se si imbeccano, mentre se lo levo quello più scuro cerca di accoppiarsi ma litigano.. Li ho soffiati quello scuro è maschio inconfondibile.. L'altra femmine.. Il maschio canta molto la femmina canta pure tipo ma molto meno.. Stesso suono del maschio