Inizio nuova cova e sostituzione del uovo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Antonio95RM

Inizio nuova cova e sostituzione del uovo

Messaggio da Antonio95RM »

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni ho separato il maschio con dei pulli di canarino con un divisorio e ho inserito un nuovo nido perché ho notato che si accoppiavano più volte e la femmina cercava di farsi il nido un po dove capitava stamattina ho trovato il primo uovo solo che lei già lo sta covando anche se non proprio assiduamente datosi che la prima cova non lo fatta la sostituzione del uovo volevo sapere se è ho capito bene come si fa in pratica devo togliere l'uovo vero mettere il finto e girare ogni giorno un po l'uovo e inserire tutto al quarto giorno giusto?

Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono di Caserta :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Inizio nuova cova e sostituzione del uovo

Messaggio da Max585 »

Esattamente. Ti consiglio però di togliere il divisore e permettere alla coppia di continuare ad accoppiarsi per avere chance maggiori di uova piene. Tanto sostituendo le uova nn corri rischi che i piccoli imbrattino o rompano le uova nuove. Al quarto giorno rimetti le uova vere e risepari la coppia lasciando al maschio di occuparsi dei piccoli mentre le femmina sarà impegnata nella nuova cova
Antonio95RM

Va bene allora se faccio così visto che i pulli piccoli cercano di andare e disfare il nido li riunisco per un po di pomeriggio tardi poi li separo così la mattina tolgo l'uovo metto il finto e li riunisco di nuovo il pomeriggio tardi fino al 4 giorno che non li rimetto più insieme fino al completo svezzamento dei pulli grazie mille
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Fossi in te li riunirei dalla mattina appena cambiato l uovo, per poi separarli alla sera, prima del tramonto, così che la madre al mattino può deporre senza disturbi
Antonio95RM

Okay provo come mi consigli tu così hanno più possibilità di accoppiarsi e fecondare le uova grazie :)
Rispondi