Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve , causa clima repentino , mi è morta una verzellina con 5 uova di cui 2 piene che schiudono domani .
In pratica ho spostato da 3 giorni le uova sotto una balia (canarina Rosso mosaico) la quale è una buona mamma date le precedenti covare . Non ho mai avuto problemi simili e non ho mai baliato. La femmina di canarino quando schiudono le uova riesce a dargli il cibo oppure avendo il becco più grande dei verzellini non c’è la fa? Le uova schiudono domani max dopo domani .
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buongiorno , si manco a farlo apposta precisissimi oggi sono nati , ho notato che avevano un po’ di papperà nel gozzo quindi dovrebbe essere un buon segno .. ho fornito uovo sodo miscela e germinati e pastone speriamo bene e la prima volta che uso balìe
Aveva 4 anni e mi è sempre partita a marzo come quest’anno ... speriamo li porta avanti la canarina perché era una mamma eccezionale questa verzellina e quindi era di un ottimo ceppo da far andare aventi
Eh si quando hai femmine di verzellino che depongono covano e allevano sono una bellezza rara, specialmente per chi come me nn ha grandi spazi ed è costretto ad allevare in normali gabbie da cova.
Ti aggiornerò se mi scrivi in pvt di dove sei se stiamo vicini se me li svezza te lo scegli tu uno tranquillamente, per me è un hobby molti fanno questo per lavoro
Ti ringrazio molto ma dubito che siamo vicino visto che vivo da molti anni in Inghilterra qui sono rarissimi (oltre che totalmente assenti in natura) e per me quel canto da febbraio in poi mi fa sentire meno "lontano" da casa (la mia compagna mi da del pazzo ma io nn potrei farne a meno). In bocca aal lupo per i due piccoli e speriamo in due femmine