Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif)
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Non so se è importante,, ma questi due canarini si accoppiano anche quando la femmina è in cova. Lui la copre addirittura sul nido, mentre la femmina rosso brinata non ne vuole sapere e pensa solo a covare...pier lorenzo orione ha scritto: ↑27 aprile 2021, 15:42 per covata si intende dalla deposizione allo svezzamento dei pulli ,se ha fatto solo le uova chiare non va considerata covata quindi puoi farla riprovare,ma mi sa che sotto c'è qualche patologia
La loro alimentazione base per questo periodo è la seguente: misto semi T4, pastoncino all'uovo a granulometria grossa (ne vanno matti!) tre volte alla settimana alternato con quello bianco, semi di chia due volte alla settimana alternati ad un misto di semi di lattuga, cicoria e perilla. Ho comprato le perle morbide verdi, potrei fare la pastonata con uovo sodo e piselli? Riguardo le erbe prative, non so dove trovarle perché l'allevatore presso cui "faccio la spesa" per i canarini non le ha. Potrebbero andare bene i semi germinati secchi tipo Germix? Sono un po' restia a fornirli perché la canarina in questione ha avuto un'enterite a dicembre dalla quale è perfettamente guarita anche grazie ai vs preziosi consigli! Da domani fornirò l'ovetto sodo e i piselli. Grazie ancora!pier lorenzo orione ha scritto: ↑27 aprile 2021, 17:03 lo fanno spesso ,è il maschio molto focoso ma non c'entra con la fecondità delle uova ,anzi il fatto che non siano feconde nonostante il maschio sia cosi in estro mi fa pensare a un problema di salute della femmina ,solo due uova deposte non è una covata normale.riprovaci e dai un'alimentazione molto proteica ,uovo sodo ,piselli erbe prative
Ciao Diana, innanzitutto sono sbalordito dalla roba che gli daidianajett76 ha scritto: ↑27 aprile 2021, 19:17La loro alimentazione base per questo periodo è la seguente: misto semi T4, pastoncino all'uovo a granulometria grossa (ne vanno matti!) tre volte alla settimana alternato con quello bianco, semi di chia due volte alla settimana alternati ad un misto di semi di lattuga, cicoria e perilla. Ho comprato le perle morbide verdi, potrei fare la pastonata con uovo sodo e piselli? Riguardo le erbe prative, non so dove trovarle perché l'allevatore presso cui "faccio la spesa" per i canarini non le ha. Potrebbero andare bene i semi germinati secchi tipo Germix? Sono un po' restia a fornirli perché la canarina in questione ha avuto un'enterite a dicembre dalla quale è perfettamente guarita anche grazie ai vs preziosi consigli! Da domani fornirò l'ovetto sodo e i piselli. Grazie ancora!pier lorenzo orione ha scritto: ↑27 aprile 2021, 17:03 lo fanno spesso ,è il maschio molto focoso ma non c'entra con la fecondità delle uova ,anzi il fatto che non siano feconde nonostante il maschio sia cosi in estro mi fa pensare a un problema di salute della femmina ,solo due uova deposte non è una covata normale.riprovaci e dai un'alimentazione molto proteica ,uovo sodo ,piselli erbe prative
Il pastoncino lo prendo sempre della Cedé,, ma stavolta l'allevatore ne era sprovvisto e mi ha dato Elevage della Pineta Zootecnici. È del tipo secco.pier lorenzo orione ha scritto: ↑28 aprile 2021, 9:09 pastoncino all'uovo di che marca ? secco o morbido?
Ciao e grazie per la risposta!obit8 ha scritto: ↑27 aprile 2021, 20:07Ciao Diana, innanzitutto sono sbalordito dalla roba che gli daidianajett76 ha scritto: ↑27 aprile 2021, 19:17La loro alimentazione base per questo periodo è la seguente: misto semi T4, pastoncino all'uovo a granulometria grossa (ne vanno matti!) tre volte alla settimana alternato con quello bianco, semi di chia due volte alla settimana alternati ad un misto di semi di lattuga, cicoria e perilla. Ho comprato le perle morbide verdi, potrei fare la pastonata con uovo sodo e piselli? Riguardo le erbe prative, non so dove trovarle perché l'allevatore presso cui "faccio la spesa" per i canarini non le ha. Potrebbero andare bene i semi germinati secchi tipo Germix? Sono un po' restia a fornirli perché la canarina in questione ha avuto un'enterite a dicembre dalla quale è perfettamente guarita anche grazie ai vs preziosi consigli! Da domani fornirò l'ovetto sodo e i piselli. Grazie ancora!pier lorenzo orione ha scritto: ↑27 aprile 2021, 17:03 lo fanno spesso ,è il maschio molto focoso ma non c'entra con la fecondità delle uova ,anzi il fatto che non siano feconde nonostante il maschio sia cosi in estro mi fa pensare a un problema di salute della femmina ,solo due uova deposte non è una covata normale.riprovaci e dai un'alimentazione molto proteica ,uovo sodo ,piselli erbe prativeho preso appunti
Detto questo, ti posso dire che le perle morbide verdi sostituiscono integralmente i semi germinati.
Io l'anno scorso usavo i semi germogliati, ma poi per il tempo che richiedevano e per paura delle muffe, anche se usavo un anti fungo nell'acqua in cui li mettevo a germinare, ho preferito usare le perle morbide, anche perché io vivo in Andalusia e qui fa molto caldo.
Quindi credo che vista la tua preccupazione puoi tranquillamente omettere i semi germinati in quanto le perle morbide nascono proprio come loro sostituto.
Unica attenzione è al colore dei canarini, perché so che su canarini bianchi le perle verdi non vanno bene, ma ci sono quelle bianche.
Figurati, considera che io in questi mesi gli do tutti i giorni pastoncino fatto da me con:dianajett76 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 15:01 Ciao e grazie per la risposta!
Mi fa piacere sapere che l'alimentazione che fornisco ai miei canarini non è sbagliata. Io vivo in Calabria e anche qui - come nella bella Andalusia-fa molto caldo. Domani gli farò la pastonata con l'uovo sodo e le perle. Grazie per la dritta!
In spagnolo si chiama Alpisteobit8 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 15:06Figurati, considera che io in questi mesi gli do tutti i giorni pastoncino fatto da me con:dianajett76 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 15:01 Ciao e grazie per la risposta!
Mi fa piacere sapere che l'alimentazione che fornisco ai miei canarini non è sbagliata. Io vivo in Calabria e anche qui - come nella bella Andalusia-fa molto caldo. Domani gli farò la pastonata con l'uovo sodo e le perle. Grazie per la dritta!
- Cous Cous
- Perle Morbide
- Uovo sodo con guscio sbriciolato
- Pastoncino secco della raggio di sole (TH White Extra)
Poi una volta a settimana mela o zucchina a rotazione.
Una spiga di panico nella gabbia.
Multivitaminico nell'acqua.
Misto semi sempre presente, anche se sto iniziando a pensare di passare alla sola scagliola sempre presente alla quale aggiungere io poi alcuni semi, ma non lo so, su questo argomento devo ancora farmi un'idea e capire la sola scagliola come trovarla qui in spagna, perché non so neanche come si chiama in spagnolo![]()
Ti farei una statua...ci uscivo pazzo sui vari store di canarini con i nomi di tutti i semi...adesso mi studio bene come mixarli durante le varie stagioni dell'anno!dianajett76 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 15:56In spagnolo si chiama Alpisteobit8 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 15:06Figurati, considera che io in questi mesi gli do tutti i giorni pastoncino fatto da me con:dianajett76 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 15:01 Ciao e grazie per la risposta!
- Cous Cous
- Perle Morbide
- Uovo sodo con guscio sbriciolato
- Pastoncino secco della raggio di sole (TH White Extra)
Poi una volta a settimana mela o zucchina a rotazione.
Una spiga di panico nella gabbia.
Multivitaminico nell'acqua.
Misto semi sempre presente, anche se sto iniziando a pensare di passare alla sola scagliola sempre presente alla quale aggiungere io poi alcuni semi, ma non lo so, su questo argomento devo ancora farmi un'idea e capire la sola scagliola come trovarla qui in spagna, perché non so neanche come si chiama in spagnolo![]()
![]()
Sì, può capitare che la femmina non accetti il maschio, anche senza litigare.
Giulioooo
![To funny [smilie=To funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
So che in alcune razze di canarino è bene spiumare la cloaca della femmina, ma non sapevo del maschio, ma non è necessario in tutti i canarini, la mia lo fa da sola!