Zampina rossa e alzata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Noemi2894

Zampina rossa e alzata

Messaggio da Noemi2894 »

Buon pomeriggio a tutti,
Ho notato che il mio canarino Pallino spesso tende a ritare su la zampina destra che diventa molto rossa così come la vena che vi scorre all'interno.
Può restare anche 15 min con la zampina tirata su, il tutto scompare dopo aver fatto la cacca.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Ho fatto fare l'esame delle feci e il veterinario mi ha detto che non sembra esserci alcun problema.
Tuttavia da un paio di giorni Hon notato che beve un po' più del solito e le feci lasciano un alone più grosso di urina. Allego le foto.

Spero che non sia niente di grave e che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente
Allegati
IMG_20210429_141816.jpg
IMG-20210429-WA0017.jpg
IMG_20210429_142046.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Zampina rossa e alzata

Messaggio da pier lorenzo orione »

dove tieni il canarino?
Noemi2894

Messaggio da Noemi2894 »

Tendenzialmente in casa, quando il tempo lo permette fuori in balcone. La gabbia è spaziosa e sempre pulita
obit8

Messaggio da obit8 »

Noemi2894 ha scritto: 29 aprile 2021, 17:54 Tendenzialmente in casa, quando il tempo lo permette fuori in balcone. La gabbia è spaziosa e sempre pulita
Io eviterei di spostarli da dentro a fuori.
Dentro il problema è che sarebbe bene dedicargli una stanza poco frequentata, non dove si svolge la vita quotidiana e dove, soprattutto, le luci rimangono accese oltre al tramonto o prima dell'alba.

Quindi opterei o sempre dentro in stanza dedicata e poco frequentata, o sempre fuori sul balcone, tanto non soffrono il freddo, a patto che vengano sistemati fuori durante la stagione bella in modo che possano abituarsi piano piano all'arrivo dell'inverno. ;)

Poi dipende anche da qual è la tua zona, se il meridione o magari il nord dove ancora potrebbe fare un po fresco.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i canarini non sono adatti a vivere in casa come animali da compagnia tipo i cani e gatti,soffrono molto l'alterazione del fotoperiodo(alternanza di giorno e notte) e ciò causa a lungo andare problemi di salute che li portano di solito alla morte nel giro di pochi anni.vanno tenuti in una stanza tranquilla e luminosa a luce naturale ,oppure se abituati nella bella stagione ,sempre all'esterno ,ma protetti da intemperie e predatori.non soffrono affatto il freddo purche abituati e protetti da correnti d'aria e pioggia.
Rispondi