Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera quest'anno sto riscontrando questo problema nel mio allevamento...ho visto che ci sono acari nel locale e ho provveduto ad un trattamento con frotline combo spray...può essere una causa questa delle morti embrionali?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo che possa essere una causa indiretta, magari per via degli acari la femmina abbandona il nido e quindi si verifica la morte embrionale.
Se sei sicuro della presenza di acari allora è probabile che la causa sia effettivamente quella.
Spruzza il fronline tra il feltrino e la coppetta del nido, l'ha consigliato a me proprio ieri Pier Lorenzo che è un allevatore molto esperto
ma gli acari ci sono? Li hai visti? se c'è un'infestazione bisogna trattare anche i soggetti con un antiparassitario in gocce ,non bastra pruzzare frontline nei nidi
Si li ho visti..come posso trattare i riproduttori? Una goccia di frontline combo? Sul forum e su vari siti ho letto che è rischioso se accidentalmente cade più di una goccia sul soggetto
io uso stronghold spot on ,tiro su con una siringa una pipetta intera e metto 0,1 ml di prodotto sulla cute del dorso soffiando tra le piume in modo che arrivi sulla pelle