Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti
Ho una coppia che ha covato magnificamente e iniziato altrettanto magnificamente l’allevamento; nati tre piccoli 9 giorni fa . Sono sempre stati “ballerini” nei loro gusti alimentari. Da quando sono nati i piccoli però divorano lattuga ( che quindi ho eliminato) e mela. Da poco dopo la schiusa hanno smesso di mangiare i loro semi. Il cous cous lo mangiano poco, pochissimo l’uovo . Ho provato con alternative : canapa e Lino destinati all’uomo che divoravano. Però stamattina é morto un pullo. Oggi hanno mangiato pochissimo e ho iniziato ad alimentare i due rimanenti con tuorlo, proteine pisello e succo di mela usando un contagocce . I pulli mangiano e la canarina non abbandona il nido. Cosa possono avere?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la mela è controindicata quando hanno i pulli perchè troppo lassativa,comunque si tratta di infezioni intestinali,probabile che moriranno anche gli altri.la prossima covata dai solo semi ,uovo sodo e pastone secco di buona qualità in cui mescolerai piselli scongelati e schiacciati .i genitori devono essere abituati per tempo a mangiare il cibo che daranno ai pulli,evita comunque frutta e verdura per tutto il periodo dell'allevamento dei pulli.
Grazie mille. Io ci avevo provato già dalla cova a modificare la dieta ma senza successo. Morto il secondo pullo i genitori hanno abbandonato il
Nido, sto allevando il terzo a mano da ieri . Per ora tutto bene
Ah certo! Oggi solo semi e pastone dì cous cous con acqua e albume in polvere più i loro semi. Il pullo allevato a mano risponde bene. Accetta il cibo (nonostante abbia solo 12 gg ) e già oggi molto più robusto di ieri! Si pulisce le penne nascenti e sbatte le aluccie