Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Slave a tutti ! Scusatemi per il disturbo sono nuova su questo forum e vorrei un consiglio. L'altro giorno abbiamo trovato un pullo di merlo probabilmente involato da poco dal nido. Dopo essermi assicurata che fosse sano senza lesioni o altro l'ho riportato in cortile affinché i genitori lo nutrissero e se ne prendessero cura e così è stato, tuttavia stanotte l'ho preso in casa in un gabbietta essendo un posto dove girano molti i gatti ed ero preoccupata anche per il freddo. Stamattina l'ho di nuovo rilasciata in cortile ed è tutto il giorno che la mamma gli porta il cibo e mi sembra che gli stia anche insegnando i primi passi per volare. Volevo chiedervi se mi conviene questa notte riprenderlo in casa per poi rilasciarlo domani mattina presto o farlo stare fuori e basta. Sono preoccupata per la notte perché girano topi, gatti e macchine e con il fatto che ci sono pochi rami su cui appigliarsi sarebbe difficile per lui, ma non vorrei neanche destabilizzarlo troppo. Altra domanda secondo voi quanto ci vuole affinché impari a volare ? Grazie per eventuali chiarimenti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tutto dipende dall'eta' del merlo, magari puoi postare una foto e ti possiamo aiutare. Ad ogni modo, meno interferisci meglio sarebbe, puoi procedere come stai facendo per un altro paio di giorni ma non oltre, in quanto appena potra' volare dovra' seguire i genitori per imparare dove cercare cibo, ecc.
chiara99 ha scritto: ↑10 maggio 2021, 18:42
Grazie mille per la risposta ! Ti allego subito la foto non è venuta benissimo perché ho fatto super in fretta dato che c'era la mamma nei dintorni.