Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti
Sono residente in Sardegna e in autunno volevo acquistare alcuni canarini in Lombardia per incrementare il mio allevamento con canarini che qui non si trovano da nessun allevatore.
Volevo chiedere a tutti voi quale è il modo più sicuro per trasportarli in macchina, tenendo presente che ci vorranno circa tre ore per arrivare a Livorno e poi 7 ore di traversata in mare.
In nave meglio tenerli chiusi in auto, o meglio portarli in cabina?
Devo abbandonare l’idea di acquistarli in Lombardia?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non dovrebbero esserci problemi, li tieni nel baule al buio, loro dormono tranquilli.
Una volta sul traghetto apri il baule 5 minuti, cambi aria per scrupolo. La cassetta da trasporto deve avere cibo & acqua, anche se dormono.
C'è chi fa Reggio Emilia - Catania o R.E. - Lecce in novembre.
Io ho trasportato i miei dall'Italia alla Spagna, ti do un consiglio, sicuramente sarai già attrezzato con trasportini, sono molto più comodi, soprattutto se devi prenderne diversi, trasportini piccoli, con box singoli e alloggiamenti per acqua e cibo.
In nave cerca di portarli in cabina, perché io ricordo che il mio lo portai via perché i camion che fanno manovra rendevano l'aria irrespirabile pure per me, non mi sono fidato a lasciarlo in auto.
Io all'epoca li portai in gabbia, ma oggi come oggi mi munirei di traporstini appositi...da tenere sempre coperti.
In cabina, però, almeno li tenevo al buio (il viaggio era di notte) senza tenerli coperti, per permettergli di respirare bene.
se il viaggio è di notte puoi tenerli al buio nel trasportino ,ma se dura di piu meglio tenerli alla luce in modo che possano bere e nutrirsi ,gli uccelli non sopportano digiuni prolungati