i piccoli crescono

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marisamela57

i piccoli crescono

Messaggio da marisamela57 »

Buon pomeriggio, torno a chiedervi consiglio per i piccoli canarini nati da 30 giorni... come mi avete consigliato li ho separati dai genitori perche' di 4 nati due poverini li ho ritrovati morti . ora i due piccolini stanno crescendo bene e gia' svolazzano qua' e la' , intanto la femmina " Fly" sta covando beatamente le sue 4 uva, il maschio " Brio" continua ad alimentare i piccoli.. la mia domanda e'... quando posso rimettere i piccoli tutti insieme senza che corrano pericolo di essere nuovamente beccati ? da soli non si alimentano ancora benche' io metta loro a disposizione cibo fresco , pastoncino, uovo. considerando che tra pochi i giorni dovrebbe esserci la nuova schiusa delle uova. perdonatemi forse sono cose che gia' avrei dovuto sapere ma non ho mai avuto canarini e ho tutto da imparare per il loro bene..
grazie mille ancora
Marisa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79

Re: i piccoli crescono

Messaggio da Aldo79 »

Tra 2 giorni potrai metterli da soli, dovrebbero essere indipendenti
marisamela57

Messaggio da marisamela57 »

OK. grazie domani provo
un'altra domanda...ho letto nel forum che si puo' somministrare un alimento che puo' colorare il piumaggio ma poi cambiano colore anche i grandi? io ho la femmina arancione e il maschio giallo, eventualmente potreste consigliarmi il prodotto giusto ? hanno bisogno anche di proteine a parte oppure basta il pastoncino , uovo verdura frutta etcc? occorrono anche i prodotti antiparassitari?

grazie sempre
Marisa
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I piccoli, una volta svezzati, vanno tenuti da soli, non puoi rimetterli nella gabbia dove la madre sta covando, eviti litigi con il padre e che loro disturbino la madre !
Procurati delle spighe di panìco e dalle ai piccoli, è un seme tenero e serve anche come distrazione. L'alimentazione dei piccoli va bene come la dai.
Se trovi un pochino di Perilla bianca, è tenera e ottima per svezzarli.
Se la femmina è arancio e il padre giallo, puoi evitare di dare coloranti artificiali, non diventeranno MAI rossi, resteranno arancio di tante gradazioni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi