Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon pomeriggio, torno a chiedervi consiglio per i piccoli canarini nati da 30 giorni... come mi avete consigliato li ho separati dai genitori perche' di 4 nati due poverini li ho ritrovati morti . ora i due piccolini stanno crescendo bene e gia' svolazzano qua' e la' , intanto la femmina " Fly" sta covando beatamente le sue 4 uva, il maschio " Brio" continua ad alimentare i piccoli.. la mia domanda e'... quando posso rimettere i piccoli tutti insieme senza che corrano pericolo di essere nuovamente beccati ? da soli non si alimentano ancora benche' io metta loro a disposizione cibo fresco , pastoncino, uovo. considerando che tra pochi i giorni dovrebbe esserci la nuova schiusa delle uova. perdonatemi forse sono cose che gia' avrei dovuto sapere ma non ho mai avuto canarini e ho tutto da imparare per il loro bene..
grazie mille ancora
Marisa
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
OK. grazie domani provo
un'altra domanda...ho letto nel forum che si puo' somministrare un alimento che puo' colorare il piumaggio ma poi cambiano colore anche i grandi? io ho la femmina arancione e il maschio giallo, eventualmente potreste consigliarmi il prodotto giusto ? hanno bisogno anche di proteine a parte oppure basta il pastoncino , uovo verdura frutta etcc? occorrono anche i prodotti antiparassitari?
I piccoli, una volta svezzati, vanno tenuti da soli, non puoi rimetterli nella gabbia dove la madre sta covando, eviti litigi con il padre e che loro disturbino la madre !
Procurati delle spighe di panìco e dalle ai piccoli, è un seme tenero e serve anche come distrazione. L'alimentazione dei piccoli va bene come la dai.
Se trovi un pochino di Perilla bianca, è tenera e ottima per svezzarli.
Se la femmina è arancio e il padre giallo, puoi evitare di dare coloranti artificiali, non diventeranno MAI rossi, resteranno arancio di tante gradazioni.