Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sono passati quasi 3 mesi da quando ho allevato a mano due bellissimi inseparabili. Ormai sono più che autonomi. Vi chiedo un parere. Secondo voi, se l'anno prossimo decidessi di prendere altri 2 pulli di 20 giorni circa, sempre da allevare a mano, potrò poi metterli nella stessa gabbia con questi che ho?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Potrebbe anche andar bene , ma solo quando gli ultimi saranno grandi, altrimenti è un rischio e poi sarebbe bene conoscerne il sesso perchè potrebbero essere gelosie e rivalità, specie tra femmine.
Ciao,
sarebbe meglio aggiungere i nuovi inseparabili adesso perché i soggetti giovani accettano più facilmente i nuovi arrivati, in ogni caso ogni soggetto nuovo dev'essere aggiunto con grande cautela e solo dopo un periodo in cui si possano conoscere ed interagire in un ambiente neutro.
Gli inseparabili adulti sono molto territoriali e dovrai prevedere una gabbia molto grande (almeno 2 m x 1m x1m) perché possano convivere in modo armonico e senza litigare. Inoltre se prevedi di farli riprodurre dovrai separare le coppie durante il periodo delle cove per evitare litigi tra le femmine e per consentire che allevino i piccoli senza problemi.
Buona serata.
Ombretta