Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi,
Mi sono reso conto che spesso si beccano facendo un verso strano come quello che sento quando il maschio imbocca la femmina.
È normale che padre e figlio/a possano litigare?
La femmina è tranquilla nel suo nido a covare...
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buongiorno ragazzi,
Prima di tutto grazie per le risposte.
Ho osservato meglio ed è la femmina che appena esce dal nido mangia e attacca la novella, la quale spaventata cerca di starle alla larga (credo gli stacchi pure qualche piuma).
Invece quando la femmina è nel nido, a volte, il papà emette versi sotto voce ed è come se la novella (dagli atteggiamenti mi sembra femmina, è uguale alla madre di forma) gli dia fastidio che lui si avvicina. (Infatti è lei che cerca di beccarlo)
Come dicevo già in un altro post, ho preso una gabbia da 80 col divisorio (per i genitori che poi dividerò per non far fare altre uova). Come mi consigliate di comportarmi. Sposto, per il momento la novella li?