Il maschio aggredisce la femmina.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pabbi

Il maschio aggredisce la femmina.

Messaggio da pabbi »

Ho una coppia del 2020, prima cova abbandonata dopo 2 giorni (forse maschio non ancora pronto) seconda cova, 6 uova 5 pulli nati il 12 maggio.
Oggi i pulli hanno 21 giorni e li ho separati dai genitori con la grata, la femmina ha già fatto il secondo uovo (sostituiti con due finti).
Il maschio insegue e attacca senza sosta la femmina sul fondo gabbia e sui posatoi, ovunque fino a che la femmina non rientra nel nido.
Ho tolto il maschio dalla femmina e l’ho messo con i piccoli.
Non so se ho fatto bene, ma cosi la situazione è più tranquilla. Il maschio fischia e nutre i piccoli e la femmina cova.
Ma il dubbio mio è:
devo mettere di nuovo il maschio con la femmina affinché possa accoppiarsi nuovamente con la femmina o se il gruppo di uova sia già fecondato con gli accoppiamenti dei giorni scorsi?

Vi ringrazio e accetto volentieri i vostri consigli visto che questa, dopo anni, è la mia prima coppia di canarini che ho messo per riprendere questa vecchia passione.
Allegati
IMG_3736.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Il maschio aggredisce la femmina.

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ha già fatto il 2° uovo dovrebbero essere già tutte fecondate quindi lascialo pure con i pulli finchè non saranno svezzati,poi li toglierai dalla gabbia e il maschio tornerà con la sua femmina x aiutarla con i nuovi nati
pabbi

Re: Il maschio aggredisce la femmina.

Messaggio da pabbi »

Grazie 1000
penso proprio che seguirò il tu consiglio
Rispondi