Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
AGGIORNAMENTOpier lorenzo orione ha scritto: ↑28 maggio 2021, 15:45 può schiudere ancora ,se non è morto nell'uovo.io se c'è poca umidità ambientale bagno le uova con acqua tiepida ,uso un pennellino pulito.ma lo faccio in piena estate quando il clima è troppo secco.non so che % di umidità c'è da te,l'ideale x la schiusa è 80%
Triste Aggiornamento
Ho appena controllato il pulletto e sembra stare benone. Ha il gozzo pieno e l'addome ben tornio di grasso, come si può notare dalle foto allegate.. Speriamo bene! Grazie per la risposta.pier lorenzo orione ha scritto: ↑31 maggio 2021, 16:34 le canarine che non imbeccano sono rare ,le cause della morte sono sicuramente altre ,probabilmente si tratta di patologie batteriche ,anche il pullo ancora vivo è a rischio ,speriamo bene
Infatti. La madre non se ne è mai disinteressata. Li ho trovati quasi schiacciati, sotto il primo nato il che è davvero strano dato che le uova si sono schiuse a poche ore di distanza. Non so cosa pensare...pier lorenzo orione ha scritto: ↑1 giugno 2021, 8:52 sta bene ,molto strana la morte dei due altri pulli ,di solito se devono morire muoiono tutti
Si, credo sia così. Pensi che la canarina potrebbe affrontare un'altra covata? Questa è la prima che va a buon fine perché a marzo ha deposto solo uova bianche...pier lorenzo orione ha scritto: ↑1 giugno 2021, 8:59 unica spiegazione è che fossero malati e questo essendo piu robusto degli altri sia sopravvissuto ,non sono tutti uguali
Ok. Il pullo ha una settimana e i suoi genitori stanno bramando per farsi il bagnetto. Quando glielo potrò fornire? Inoltre, l'altro ovetto non si è schiuso, ovviamente, ma il pullo continua a usarlo come sostegno. Posso lasciarglielo o è consigliabile toglierlo? Grazie!pier lorenzo orione ha scritto: ↑1 giugno 2021, 9:57 è un pò tardi ormai ,prima che questo sarà svezzato passeranno almeno 30 giorni
Il pulletto ha dieci giorni cresce molto rapidamente ed è quasi impiumato. Ho notato che, sebbene la canarina lo nutra regolarmente, non sta più nel nido come prima. Inoltre, il maschio scalpita perché vuole accoppiarsi nuovamente. Cosa dovrei fare qualora la mamma non rientrasse nel nido per la notte? Posso pulire i bordi dello stesso dato che la cana non mangia più le deiezioni del piccolo? Graziepier lorenzo orione ha scritto: ↑3 giugno 2021, 9:12 metti pure il bagnetto nelle ore piu calde della giornata ,l'uovo lascialo pure ,se hai uova finte puoi metterne un paio come sostegno
È tornata a riscaldarlo sia la notte scorsa che stamattina! GrazieMax585 ha scritto: ↑6 giugno 2021, 18:30 Tutto bene, e' normale che la canarina stia molto meno nel nido, la sera o riscaldera' non ti preoccupare. A 10 giorni la termoregolazione dei pulli e' quasi autosufficiente quindi non ti preoccupare troppo (a meno che fuori non ci siano 10 gradi ma a Giugno dubito!). Per pulire il nido ti consiglio di aspettare ancora qualche altro giorno.
Poco fa agitava le alucce! Posso iniziare a integrare un po' di mela grattugiata nel pastone?pier lorenzo orione ha scritto: ↑7 giugno 2021, 9:31 non pulire niente ,è solo un inutile disturbo ,tanto tra una settimana lo lascerà spontaneamente e potrai toglierlo e pulirlo per bene
Uso i piselli surgelati, li faccio sbollentare in poca acqua calda,, li sbuccio e li mescolo al pastone. È corretto?pier lorenzo orione ha scritto: ↑7 giugno 2021, 9:47 meglio di no per adesso ,metti solo piselli e uovo sodo
Potrei integrare l'alimentazione con il misto di semi di cicoria, lattuga e perilla? Grazie