Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve visto che la lipu mi ha praticamente detto che se non è un animale protetto se ne lavano le mani devo occuparmi dell'ennesimo passerotto di pochi giorni di vita caduto nella mia terrazza. Vorrei essere abbastanza sicuro di non sbagliare con la sua alimentazione fino a che diventa più adulto e piumato.
Inizialmente va bene dargli l'omogenizzato di carne e banana a purè tramite una siringa?
Il problema è dopo. Avevo letto che alcuni consigliano bocconcini di carne che si danno anche ai gatti. Ma onestamente non ho idea di quale dare. Alternative valide? Carne macinata? Uovo sodo?
Eventuali vermi etc si possono acquistare da qualche parte?
I semini da dargli da piumato quali devono essere?
scusate le domande ma vorrei esserne sicuro Grazie!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vai nella sezione "S.O.S. Nidiacei". Niente banana. L'omogeneizzato di carne va bene. Dagli qualche goccia d'acqua.
Se conosci un negozio di ornitologia o di animali, prendi l'Energette o una polvere per imbecco simile.
Dagli da mangiare ogni due ore.
sono andato in un negozietto e mi hanno dato dei pastoncini per canarini...che devo mischiare con l'acqua e viene sempre una pappetta. E mi è stato detto che devo darglielo teoricamente sempre. Tra un paio di settimane quando sarà più grande mi ha consigliato di prendere un mix di insetti e vermi secchi. Quello che continuo a non capire io è cosa dargli (anche quando sarà più grande) a livello di semi. CI sono mix di semi secchi per passerotti?