becco canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74

becco canarino

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno ho un canarino del 2020 e peso a inizio anno che ricresce la parte superiore anche tagliandolo(con il tagliaunghie) come mai e cosa posso e fare ed e' ereditario?
Grazie buongiorno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: becco canarino

Messaggio da Max585 »

La crescita eccessiva di becco e unghie puo' essere dovuta a scompensi alimentari, problemi al fegato o eta' avanzata (che non e' il tuo caso). Ti consiglio un'alimentazione molto leggera (principalmente scagliola), un depuratore con vitamine del gruppo B in beverino, e l'osso di seppia sempre presente. Non dovrebbe essere ereditario
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Max585 ha scritto: 29 settembre 2021, 9:25 La crescita eccessiva di becco e unghie puo' essere dovuta a scompensi alimentari, problemi al fegato o eta' avanzata (che non e' il tuo caso). Ti consiglio un'alimentazione molto leggera (principalmente scagliola), un depuratore con vitamine del gruppo B in beverino, e l'osso di seppia sempre presente. Non dovrebbe essere ereditario
Grazie per la risposta quindi devo metterlo da solo e dare solo scagliola,l osso c'e' sempre, ho dimenticato di dire che da giugno ha incominciato e come vitamine do sia mela citriolo e zucchina e sia nekton bio non assieme ma a intervalli
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera va bene cosi o devo fare altro? Grazie Buonasera
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Per cominciare si, poi si vede se ci sono miglioramenti. Per le vitamine e' meglio quelle del gruppo B per disintossicare il fegato. Se ne vendono di diverse marche
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera ho il betotal sciroppo va bene e in caso quanto e per quanto tempo? Come alimentazione ho messo solo scagliola a tutti.
Grazie buonasera
dianajett76

Messaggio da dianajett76 »

chicco74 ha scritto: 2 ottobre 2021, 13:53 Buonasera ho il betotal sciroppo va bene e in caso quanto e per quanto tempo? Come alimentazione ho messo solo scagliola a tutti.
Grazie buonasera
Ciao,
Il Betotal va benissimo in quanto contiene tutte le vitamine del gruppo B. Tuttavia, ti consiglierei di usare vitamine specifiche per uso ornitologico, come Aminovit della Chemifarma. Il Betotal è pensato per i bambini che, ovviamente, hanno un peso maggiore rispetto ai canarini! Ma se vuoi usarlo, devi diluire un cucchiaino di sciroppo in 100 ml di acqua, aspettare che si sciolga, e unirli al cous cous oppure al pastoncino. Ti raccomando di gettare eventuali resti, entro 24 ore poiché potrebbe deteriorarsi e causare malesseri anche gravi.
Rispondi