Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!
Una settimana fa mi hanno regalato una coppia di canarini senza coda, mi hanno detto che gli stava crescendo, ma fino ad oggi non noto nessun miglioramento.
Sto nutrendo gli uccelli con miscela di semi, panico e pastone morbido giallo, inoltre qualche volta ho dato loro mela e radicchio.
Hanno sempre a disposizione l'osso di seppia e il bagnetto (anche se quest'ultimo non è stato quasi mai utilizzato).
Mi dite cosa sto sbagliando? Mi sto iniziando a preoccupare, sono i miei primi canarini.
Grazie a tutti!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non sbagli niente, tra qualche giorno vedrai le prime penne, abbi pazienza.
Certo entrambi senna nemmeno una timoniera e' strano. Che eta' anno i canarini? Hanno un anelletto con dei numeri, se si di che colore sono gli anelli?
Ok, se gli anellini sono viola i canarini sono di quest'anno. E i canarini novelli solitamente non cambiano la coda alla prima muta. Le code saranno quindi cadute verosibilmente strappate da altri soggetti o indebolite per qualche carenza alimentare. Nulla di cui allarmarti ma volevo che lo sapessi. Continua con l'alimentazione che fornisci, tieni la gabbia ben pulita e al riparo da correnti d'aria, oltre che lontana da fonti di luce e rumore notturne. Se sono in salute le code ricresceranno a breve.