Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Buon pomeriggio leomoro, al momento sto fornendo solo scagliola e plurivitaminico a giorni alterni. Ho da parte il mangime della Manitoba t3 Gold. Se mi dite che posso somministrarlo, lo somministro nuovamente togliendo la colza e la canapa e lasciando scagliola, semi di lino e semi di avena.leomoro ha scritto: ↑15 ottobre 2021, 15:11 Francamente nn ho visto in salute la canarina gialla del video. Potresti fare un video ravvicinato ? Vorrei vederne meglio l'occhio ed il piumaggio complessivo. Per quello che ho letto, ti consiglierei di nn dare ma di togliere tante attenzioni alimentari e ambientali. I canarini nn devono cambiare luce e temperature d'improvviso. Diversamente possono entrare in falsa muta e diventare piu' cagionevole. Ti consiglo inoltre di approfondire i semi che offri e le loro proprieta' perche' e' da questi che dopende lo stato di benessere o malessere del canarino. ( oltre che dall'igiene e dall'ambente) . Ad esempio per fermare la diarrea puoi offrire un po' di avena perche' grazie alle fibre solubili che contiene rallenta il transito intestinale e l'espulsione delle feci .L'avena nutre i battrri buoni che garantiscono la salute intestinale e fortificano il sistema immunitario. Auguri
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ho girato un breve video come mi hai richiesto ma non so se si veda bene. Grazie comunqueleomoro ha scritto: ↑15 ottobre 2021, 15:11 Francamente nn ho visto in salute la canarina gialla del video. Potresti fare un video ravvicinato ? Vorrei vederne meglio l'occhio ed il piumaggio complessivo. Per quello che ho letto, ti consiglierei di nn dare ma di togliere tante attenzioni alimentari e ambientali. I canarini nn devono cambiare luce e temperature d'improvviso. Diversamente possono entrare in falsa muta e diventare piu' cagionevole. Ti consiglo inoltre di approfondire i semi che offri e le loro proprieta' perche' e' da questi che dopende lo stato di benessere o malessere del canarino. ( oltre che dall'igiene e dall'ambente) . Ad esempio per fermare la diarrea puoi offrire un po' di avena perche' grazie alle fibre solubili che contiene rallenta il transito intestinale e l'espulsione delle feci .L'avena nutre i battrri buoni che garantiscono la salute intestinale e fortificano il sistema immunitario. Auguri
Ti ringrazio Pier Lorenzo Orione, qui nel mio paese non vi è un veterinario che si occupa in maniera professionale di aviaria, per questo motivo mi rivolgo qui sul forum. Stamattina sta molto meglio, ha perso diverse piume e il multivitaminico specifico per la muta sta funzionando. Aggiungerò il pastone così come mi hai suggerito. Ringrazio di cuore tutti qui sul forum perché senza di voi, saremmo persi. Buona giornatapier lorenzo orione ha scritto: ↑18 ottobre 2021, 7:58 soggetto non in ottima salute ,va tenuto a luce naturale ma non spostato continuamente ,ideale una stanza a luce naturale e senza riscaldamento,ti consiglio di farla visitare da un veterinario al piu presto.Segni di muta non ne vedo,ormai è fuori tempo massimo.nel frattempo continua con le vitamine che male non fanno ,alimentazione leggera semi chiari scagliola spiga do panico e poca verdura a giorni alterni,un cucchiaino di pastone secco 2-3 volte a settimana.
Mi è rimasto il maschietto, che morta la femminuccia ha iniziato subito a cantare. Non l'aveva mai fatto. Adesso sto ingienizzando tutte le cose di Willy con Ammoniaca e disinfetterò anche la gabbia.pier lorenzo orione ha scritto: ↑26 ottobre 2021, 15:29 se ne hai altri fai tesoro dell'esperienza e non te ne moriranno piu
È proprio così però a differenza dei canarini precedenti, Willy e Romeo sono stati di più nella stanza a loro dedicata. Lei ha iniziato a stare male subito dopo aver avuto le ovette. Se non avessi mai accettato il maschio, forse oggi sarebbe stata ancora viva ma con i se e con i ma non si cambia la storia.pier lorenzo orione ha scritto: ↑26 ottobre 2021, 15:57 soprattutto non tenerli in casa ,i canarini non sono adatti a vivere in appartamento con le persone ,anche se tutti pensano di tenerli bene in realtà in appartamento soffrono e hanno vita breve,devono stare all'esterno protetti da intemperie e predatori oppure in una stanza a loro dedicata ,ma non tutti hanno questa possibilità