Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Deve essere un errore del sistema. Lo segnalo all'amministratore.pier lorenzo orione ha scritto: ↑30 aprile 2021, 17:14 Ma come è possibile? Continuo ad essere identificato come questo pier lorenzo, anche il numero di messaggi, la data di iscrizione, non sono i miei dati! Ma è un utente esistente? Ma che ha questo forum!!?? Mai successa una cosa del genere!
Io sento una sequenza di note in crescendo di esattamente un semitono per le prime 5 note, poi torna a ritroso di 1 tono e mezzo (3 note) e chiude con un glissato di più o meno 2 toni. In poche parole, se la melodia fosse in DO, sarebbe: DO, DO#, Re, RE#, Mi, RE#,RE, DO#, glissato SOL# - FA.pier lorenzo orione ha scritto: ↑30 aprile 2021, 15:12 Che andava avanti così fino alle 6 di mattina, in maniera periodica? Forse la registrazione non rende, ma io sono abbastanza sicuro che fosse il verso di un uccello, anche per come ha modificato il canto dopo, che purtroppo non ho registrato. Forse il primo suono si sente male per via della registrazione, come se fosse tagliato, e somiglia ad uno strumento, ma per me era sicuramente un uccello. Quale strumento, pure automatico, si metterebbe a suonare così tutta la notte, modificando prima la velocità tra un suono e l'altro, con il tempo, poi la sequenza? Nemmeno una persona lo farebbe. Se senti l'ultimo suono proprio, quello lungo, sembra un uccello.
Sì, ma infatti dopo aver visto che ero connesso con il nome di questo utente (come ho mostrato nella foto), sono uscito e mi sono riconnesso, per questo gli ultimi due messaggi erano con il mio nome.
Sembra assurdo anche a me, ma... tant'è.Raniero ha scritto: ↑30 aprile 2021, 17:47 Però ripeto che mi sembra assurdo che uno si mettesse a suonare lo xilofono dalle 4 di mattina fino alle 6, a ripetizione, facendo sempre lo stesso identico motivo, ognuno a distanza di nemmeno un minuto, ci sarebbe da uscire pazzi... cioè come minimo allora doveva essere qualcosa di automatico. Però mah... Si sentiva abbastanza forte e veniva dalla montagna sul retro, pur essendoci delle case. Mi spiace non aver registrato l'evoluzione, perché quando ha cambiato canto, verso la mattina, sembrava ancora di più un uccello e meno ancora una melodia, come se fosse più "accanito" e più rapido. Però non mi sento di contestare troppo, non essendo esperto e vedendo che te ne intendi abbastanza di note di canti. Magari non era un uccello ed era qualche altro animale, non so...