Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, ho alcuni inseparabili fischer da alcuni anni, da un paio d anni non li ho fatti più riprodurre, ora vorrei ricominciare ma vorrei delle info aggiornate:
I pulli devono essere anellati?
L anello deve per forza essere fatto da in associazione tipo FOI? Op posso comprare su internet degli anelli con solo il numero cosicché posso poi distinguerli?
Se non li anello e faccio la dichiarazione di nascita posso avere dei problemi perché non hanno un anello di riconoscimento?
Se dovessi cederli posso farlo anche se non hanno anello?
Io in linea d massima li ho sempre anellati anche perché altrimenti non posso riconoscerli e non riesco a formare delle coppie non consanguinee.
Scusate delle numerose domande…
Grazie per chi mi risponderà
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
IN realtà l'anello non è obbligatorio, serve a te per riconoscerli ein caso per fare il sessaggio miolecolare. La denuncia di nascita e il documenbto di cessione invece sì. Devi dichiarare la nascita entro 10 giorni dalla nascita dell'ultimo, ti daranno un numero di protocollo che dovrai inserire nel documento di cessione insieme alla data ( del protocollo e al numero progressivo dell'anello se ce l'ha.)