Dubbio su un canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marioR

Dubbio su un canarino

Messaggio da marioR »

Salve a tutti. Ho questo canarino che non riesco a capire se è maschio o femmina. Non canta ma al contempo non prende neanche il materiale per fare il nido (il che è strano in questo periodo se fosse femmina) . In passato mi è capitato qualche maschio che non cantasse per questo sono in dubbio. Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
Allegati
Screenshot_20220405_082205_com.huawei.himovie.overseas.jpg
Screenshot_20220405_082257.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Dubbio su un canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

a me sembra maschio ,prova a metterlo in gabbia da solo senza che veda la femmina in ambiente luminoso ,se maschio canterà quasi subito(a meno che non sia in falsa muta)
marioR

Messaggio da marioR »

pier lorenzo orione ha scritto: 5 aprile 2022, 8:36 a me sembra maschio ,prova a metterlo in gabbia da solo senza che veda la femmina in ambiente luminoso ,se maschio canterà quasi subito(a meno che non sia in falsa muta)
Innanzitutto grazie per la risposta. È stato separato dalla femmina per 1 mese e non ha mai emesso un suono. Per questo mi è venuto questo dubbio
pier lorenzo orione

ma puo vedere la femmina attraverso il divisorio?perchè non deve proprio vederla neanche attraverso le sbarre
marioR

Messaggio da marioR »

pier lorenzo orione ha scritto: 5 aprile 2022, 15:34 ma puo vedere la femmina attraverso il divisorio?perchè non deve proprio vederla neanche attraverso le sbarre
Il divisorio non è a griglia ma quello intero, quindi non si vedono.
pier lorenzo orione

se non trovi piume sul fondo gabbia e non è in falsa muta è femmina ,i maschi in questa stagione cantano da pazzi
marioR

Messaggio da marioR »

pier lorenzo orione ha scritto: 5 aprile 2022, 16:55 se non trovi piume sul fondo gabbia e non è in falsa muta è femmina ,i maschi in questa stagione cantano da pazzi
Penso anche io che sia femmina a questo punto. Non canta e non ci sono piume sul fondo gabbia. Se provo a mettere un canto di canarino sul cellulare, la vedo muoversi più velocemente nella gabbia, come se stesse cercando la fonte del canto.
Rispondi