Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno scusate, ho un canarino maschio e una canarina divisi da separè metallico (quindi si vedono). Prima la gabbia era solo del maschio che cantava interrottamente. Ora da quando ho inserito la femmina il maschio nervosamente va da un posatoio all'altro senza cantare, non capisco se sia in estro o semplicemente indispettito dalla presenza della nuova arrivata.
La coppia l'ho unita oggi.
Tenete conto che il maschio lo terrei insieme alla canarina solo un'oretta la mattina e un'oretta la sera, sperando che la fecondi, perché un soggetto estremamente aggressivo e non mi fido. Quindi li terrei sempre divisi dalla grata metallica.
Posso già mettere dal lato della femmina il nido con feltrino o è presto?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La cosa che mi lascia un po' stupefatto é che la femmina comanda in gabbia. Cioè che il maschio non canti con lei ci sta. Ma è totalmente intimorito dalla sua presenza, nemmeno un'ora e si è fatto mettere sotto. Lo scaccia pure dall'acqua fresca che gli ho appena messo. Cioè lo fa avvicinare giusto ai fini della copula.