Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno scusate, l'altro ieri pomeriggio ho unito una coppia, stamattina mi sono ritrovato un uovo nel nido. Esiste una remota possibilità che l'uovo sia stato fecondato dal maschio?
Aggiungo che non li ho visti mai accoppiarsi. Alternano fasi in cui il maschio in bocca la femmina (poche) ad altre (frequentissime) dove non fanno altro che minacciarsi ad ali aperte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si è possibile anche se statisticamente parlando è piu probabile che non lo sia. Dalla fecondazione alla deposizione passano almeno 36-48 ore, quindi fai tu I conti. Sempre ammesso che si siano accoppiati (ma se sono entrambi in estro sono ottimista)
Buongiorno, la canarina oggi ha deposto un altro uovo.... Quindi siamo a due..... Ma non fa altro che litigare con il maschio e continua con un fastidioso zip zip zip zip classico segnale di minaccia verso il maschio..... Eppure ieri mattina avevo visto lui che imboccava lei.
Che faccio? Aspetto fino a domani se fa anche un terzo uovo, e poi eventualmente li separo con una griglia metallica?
Se ci fosse una residua possibilità che siano fecondate queste uova, me la vorrei giocare.
Ci sono coppie che litigano tutto il tempo tranne che nei pochi istanti di accoppiamento. Lasciali insieme fin a domani, poi separa il maschio. Lascia cmq che si vedano e si sentano durante il periodo della cova. Se al settimo giorno vedi che le uova sono vuote togli nido, aspetta qualche giorno e ricomincia. La seconda volta potresi essere piu' fortunato
Grazie mille. Purtroppo ci sono degli aggiornamenti non proprio felici. Un uovo a terra e l'altro bucato in un clima di liti continue. Li ho divisi e levato pure il nido per ora. Per adesso, punto tutto su l'altra coppia che ho.
Questo è successo perché nn hai sostituito le uova! La pratica della sostituzione permette nn solo di avere schiuse sincrone ma anche d evitare grossi danni da parte del maschio mentre la femmina e nei primi giorni di deposizione/cova in copie litigiose