Possono covare ancora

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Bobastro

Possono covare ancora

Messaggio da Bobastro »

Ragazzi ciao,una domanda : io ho due coppie di canarini che proprio non ne vogliono sapere di smettere di covare..spennano pulletti,fanno nidi e depongono per terra nella gabbia..
Una domanda : possono ancora fare una covata ? Quali sono le problematiche a cui si va incontro se faccio partire una covata in questo periodo? È così impossibile?
Grazie a chi mi risponderà

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tondino2

Re: Possono covare ancora

Messaggio da Tondino2 »

No ora con questo caldo...é meglio interrompere le cove...fra poco andranno in muta...meglio fermarli qui per questo 2022..lasciali con solo il misto,,verdura e frutta...con poca luce..ovviamente il mio é solo un consiglio.
Bobastro

Messaggio da Bobastro »

Lo so ma non hanno proprio intenzione di fermarsi..già stanno in penombra
Tondino2

Messaggio da Tondino2 »

In questo momento le ore di luce sono ancora tante fra una 20 di giorni si calmeranno con l'arrivo della Muta...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Allontana le femmine dai maschi, se non li sentono è meglio. Niente pastone, verdura e frutta come dice Tondino2. Bagno a go go.
Appoggia le gabbie per terra, è più fresco. Mettile quasi al buio, solo che si alimentino !
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Bobastro

Messaggio da Bobastro »

Giulio G. ha scritto: 10 luglio 2022, 15:52 Allontana le femmine dai maschi, se non li sentono è meglio. Niente pastone, verdura e frutta come dice Tondino2. Bagno a go go.
Appoggia le gabbie per terra, è più fresco. Mettile quasi al buio, solo che si alimentino !
Grazie Giulio.
Eventualmente posso metterle in voliera coi novelli,o è meglio separate in gabbie singole?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se metti le femmine adulte con i novelli e sono ancora in estro rischia che li spiumano per fare il nido ,quindi prima assicurati che siano entrate in muta,lo vedi perchè iniziano a perdere piume e penne
Bobastro

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 luglio 2022, 9:24 se metti le femmine adulte con i novelli e sono ancora in estro rischia che li spiumano per fare il nido ,quindi prima assicurati che siano entrate in muta,lo vedi perchè iniziano a perdere piume e penne
Ok grazie
Rispondi