Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, riporto ciò che ho scritto in un'altra sezione.
Martedì è finalmente arrivato a casa un bellissimo pullo di Ecletto che ho tanto atteso. L'allevatore mi conferma che questo pullo, munito di regolamentare documentazione, abbia 30gg. Non appena arrivato a casa, ho cercato subito di calmarlo con un po' di nutribird a19 e, nonostante avesse mangiato un bel po', aveva ancora fame. Mercoledì mattina, alle otto, l'ho nuovamente imbeccato ed aveva davvero tanta fame al punto da mangiare quasi 4 siringhe da 5ml.
Ho comunicato il tutto all'allevatore e mi ha detto di imbeccarlo 4 volte al giorno per i prossimi 15 giorni e di dargli, al massimo, 6ml di pappa. Vorrei sentire un vostro parere e come comportarmi al meglio con questo piccolo esserino.
Ad oggi sto cercando di dargli due siringhe al massimo a sessione di imbeccata.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Intanto controlla se il gozzetto è pieno quando richiede la pappa, comunque un mese ha bisogno di 4 imbeccate, ma 5 ml è poco, i miei monaci ne prendono 10ml e sono molto piuù piccoli di taglia.