Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Le dita ? Tutto normale ? Mi auguro di si.lorenzo ha scritto: ... Ho rubato una foto dei tre pulli che si stanno impumando ogni giorno di più (evoluzione che ho già visto identica in fonzie d'altronde), ce ne sono due con la testina gialla/bianca ed uno come fonzie con la testina tutta scura ...
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Mmmm......sai che adesso che mi ci fai pensare non ci ho ancora guardato??..........sono tutti stretti dentro al nido che non ho notato le zampine.........alla prima occasione ci guardo!Fausto ha scritto:Le dita ? Tutto normale ? Mi auguro di si.lorenzo ha scritto: ... Ho rubato una foto dei tre pulli che si stanno impumando ogni giorno di più (evoluzione che ho già visto identica in fonzie d'altronde), ce ne sono due con la testina gialla/bianca ed uno come fonzie con la testina tutta scura ...
![]()
Ciao
Si ricomincia ? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]lorenzo ha scritto:OOOOOOOOKEY.............ho preso la decisione di tirare via il nido e finire di svezzare i piccoli io (e mia madre ovviamente) visto che da stamattina proprio i piccoli erano l'ultimo dei pensieri della coppia.........il maschio è veramente ipereccitato ed ho visto pure delle penne in giro, quindi ho pure messo il divisorio tra maschio e femmina..........ma come è possibile che, solo al dodicesimo giorno di vita dei pulli la coppia sia già disinteressata ed il maschio già in iperestro che in teoria doveva essere proprio lui a finire di svezzare i piccoli............mah, sti ormoni che casini che combinano!!
![]()
Comunque sia ora i piccoli sono abbastanza impiumati quindi alla notte magari li copro solo con un piccolo pannetto, ma di giorno in casa c'è sufficientemente caldo, per il resto purtroppo per voi tornerete a leggere delle mie vicissitudini con lo svezzamento, ma stavolta di tre invece che solo uno..........poi però basta ehhh?!?!![]()
androsxxx ha scritto:hei!!!!! ma allora come stanno i fratellini di fonzie???? e fonzie??? siamo tutti milto curiosi))) ciaooooooo
Andrea
Ecco ... dopo Fonzie arrivano Richie, Potsy e Ralph !!lorenzo ha scritto:androsxxx ha scritto:hei!!!!! ma allora come stanno i fratellini di fonzie???? e fonzie??? siamo tutti milto curiosi))) ciaooooooo
Andrea........ti confermo che fonzie sta benissimo ed è ogni giorno più curioso neille sue perlustrazioni della casa.........i fratellini invece ad oggi hanno giusto 17 giorni e stanno cominciando a muoversi di più nel nido e dintorni, a breve probabilmente lasceranno il nido.......appena riesco comunque vi posto qualche foto........grazie per l'interessamento!
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Fausto ha scritto:Ecco ... dopo Fonzie arrivano Richie, Potsy e Ralph !!lorenzo ha scritto:androsxxx ha scritto:hei!!!!! ma allora come stanno i fratellini di fonzie???? e fonzie??? siamo tutti milto curiosi))) ciaooooooo
Andrea........ti confermo che fonzie sta benissimo ed è ogni giorno più curioso neille sue perlustrazioni della casa.........i fratellini invece ad oggi hanno giusto 17 giorni e stanno cominciando a muoversi di più nel nido e dintorni, a breve probabilmente lasceranno il nido.......appena riesco comunque vi posto qualche foto........grazie per l'interessamento!
Ma io scherzavo !lorenzo ha scritto:[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Fausto ha scritto:Ecco ... dopo Fonzie arrivano Richie, Potsy e Ralph !!lorenzo ha scritto:........ti confermo che fonzie sta benissimo ed è ogni giorno più curioso neille sue perlustrazioni della casa.........i fratellini invece ad oggi hanno giusto 17 giorni e stanno cominciando a muoversi di più nel nido e dintorni, a breve probabilmente lasceranno il nido.......appena riesco comunque vi posto qualche foto........grazie per l'interessamento!
Fausto mi hai fatto sbellicare.........mooooolto carina come scelya nomi, ho deciso che li chiamerò proprio così, maschi o femmine che siano i tre fratellini nuovi saranno RICHIE (quello più giallo) Potsie (quello scuro) e Ralph (ovviamente quello metà e metà).................e a proposito eccoveli stasera prima di ndare a nanna...........sono troooooopo carini! [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
Mi associo, sono carinissimi.androsxxx ha scritto:Sono BELLISSIMI!!!!!bravooooo ciao ciao
Andrea
Ma io no!!Ma io scherzavo !
Grazie, riferirò.......androsxxx ha scritto:
Sono BELLISSIMI!!!!! Laughing bravooooo ciao ciao
Andrea Smile
Mi associo, sono carinissimi.
Non vorrei consigliarti male, ma quando ho allevato dei piccolini non mi limitavo a fargli vedere lo stecco, ma quando aprivano il becco lo spingevo un pò nella bocca così cominciavano a deglutire e mandavano giù tutto. Se non mangiano da soli non sanno che devono prendere il cibo con il becco dal bastoncino...lorenzo ha scritto:Ok Iuston, abbiamo un problema.................i tre fratellini (richie potsie e ralph) hanno ormai 21 giorni e saltellano quà e là per la gabbia facendo anche qualche voletto........fin qui tutto bene se non che non riesco più ad imbeccarli.......dalla siringa qualche giorno fà sono passato allo stecco con un misto di pastoncini ammorbiditi con acqua, quando faccio per darglielo aprono il becco ma non lo richiudono e quindi lo stecco rimane davanti ai loro becchi senza che io riesca a dargli il pastoncino.......insomma aspettano come se il cibo dovesse cadere dall'alto e non capiscono che devono prenderlo dallo stecco con il becco.......la cosa che mi fa incacchiare è che pigolano e si agitano perchè hanno fame visto che ancora non mangiano da soli, ma nello stesso tempo non prendono il cibo dallo stecco e io non so come fare a dargli da mangiare.............la cosa mi fa ancor più incavolare perchè con fonzie, quando ha cominciato a rifiutare il cibo dallo stecco, era perchè sapeva mangiare da solo, ma i tre ancora no............avete qualche consiglio??
Lorenzo, hai visto come fa il padre quando imbecca ? Infila letteralmente il becco in quello spalancato del pullo.**Iris** ha scritto:Non vorrei consigliarti male, ma quando ho allevato dei piccolini non mi limitavo a fargli vedere lo stecco, ma quando aprivano il becco lo spingevo un pò nella bocca così cominciavano a deglutire e mandavano giù tutto. Se non mangiano da soli non sanno che devono prendere il cibo con il becco dal bastoncino...lorenzo ha scritto:Ok Iuston, abbiamo un problema.................i tre fratellini (richie potsie e ralph) hanno ormai 21 giorni e saltellano quà e là per la gabbia facendo anche qualche voletto........fin qui tutto bene se non che non riesco più ad imbeccarli.......dalla siringa qualche giorno fà sono passato allo stecco con un misto di pastoncini ammorbiditi con acqua, quando faccio per darglielo aprono il becco ma non lo richiudono e quindi lo stecco rimane davanti ai loro becchi senza che io riesca a dargli il pastoncino.......insomma aspettano come se il cibo dovesse cadere dall'alto e non capiscono che devono prenderlo dallo stecco con il becco.......la cosa che mi fa incacchiare è che pigolano e si agitano perchè hanno fame visto che ancora non mangiano da soli, ma nello stesso tempo non prendono il cibo dallo stecco e io non so come fare a dargli da mangiare.............la cosa mi fa ancor più incavolare perchè con fonzie, quando ha cominciato a rifiutare il cibo dallo stecco, era perchè sapeva mangiare da solo, ma i tre ancora no............avete qualche consiglio??
Ciao Poepilia, è sempre un piacere scambiare opinioni, probabilmente il problema dell'aria (che non credo sia un problema) non sussiste se dopo caricata la siringa si batte dalla parte dello stantuffo su diciamo un tavolo e dopo si caccia via l'aria, mai avuto il problema di imboccare con "l'aria" che potrebbe creare problemi di dosaggio e velocità di somministrazione.Poepila ha scritto:![]()
![]()
Lino con la siringa c' è problema anche di Aria .-
Poi loro hanno il tempo![]()
![]()
![]()
![]()
poepila (eliseo)
lorenzo ha scritto:......cioè. proprio non aprono più il becco, continuano a pigolare come se volessero l'imbeccata ma poi, quando metto lo stecco davanti, non aprono il becco ma continuano a sbattere le ali e a d agitarsi e pigolare...................mi fanno venire un nervoso esagerato perchè è come se uno volesse un ferrari e poi, quando gli vengono date le chiavi della macchina, lui le buttasse per terra..............comunque vuol dire che d'ora in poi si arrangeranno, io non posso fare altro!