un po di foto

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
stefanog31
Moderatori
Moderatori

un po di foto

Messaggio da stefanog31 »

qualche settimana fà ho comprato una nuova ottica per la mia fotocamera... qualcosa di più versatile rispetto al 18-55 che avevo prima, adesso ho preso un 28-300.
In questi ultimi giorni approfittando delle stupende giornate che finalmente sono arrivate ho scattato qualche foto, ve le faccio vedere
una cinciarella [albumimg]897[/albumimg] [albumimg]898[/albumimg]
un verzellino [albumimg]900[/albumimg]
un gheppio [albumimg]899[/albumimg]
questo sinceramente non cosa sia, penso un pigliamosche... sapete cos'è?? [albumimg]901[/albumimg] Immagine
un pettirosso Immagine

ed infine una foto che mi piace molto..... sulla luna :D :D
Immagine

un saluto
Stefano

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefanog31
Moderatori
Moderatori

l'uccellino che pensavo fosse un pigliamosche in realtà è una sterpazzolina.......
ecco anche un verdone!!
Immagine
ciao
Stefano
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Si infatti è proprio una sterpazzolina!
Devo farti i miei complimenti perchè le foto sono davvero belle..... ma che macchina fotografica usi?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
stefanog31
Moderatori
Moderatori

grazie Dario,
Come fotocamera uso una reflex digitale (Canon 350) come obiettivo un sigma 28-300.... non è il massimo per la caccia fotografica, ci sarebbe voluto un 400mm, meglio un 500mm, ma io ho preso il 28-300 per la sua versatilità.... più in là vedremo, anche perchè il prezzo degli altri è un pò altino
ciao
Stefano
rossella

Messaggio da rossella »

complimenti stefano
il verzellino in canto o quell'incanto di verzellino...fa lo stesso :D ...mi ricorda i verzellini che ogni giorno puntualmente osservo sui palazzi vicino al posto in cui lavoro. Da tempo si fanno sentire con il loro verso sfrigolante...sono dolcissimi!
stefanog31
Moderatori
Moderatori

grazie Rossella è vero il verzellino in questo periodo si fa notare molto.... ecco un'altra foto: Immagine
ed ecco l'unica foto decente che sono riuscito a scattare ad uno dei due codibugnolo che sono venuti a farsi il bagnetto nel giardino di casa... non stavano fermi un attimo....Immagine
ciao
Stefano
stefanog31
Moderatori
Moderatori

ieri sera alla stessa ora sono tornati a farci visita al laghetto per il bagnetto i due codibugnolo..... ho avuto tutto il tempo per andare a prendere la fotocamera , posizionarmi senza nascondermi ed iniziare a fotografarli.... purtroppo sono sempre cosi velocissimi che non ho potuto scattare una foto decente.... comunque eccole qui:
[albumimg]978[/albumimg]
[albumimg]980[/albumimg]
[albumimg]981[/albumimg]
ciao
Stefano
rossella

Messaggio da rossella »

che bellini tutti arruffati...non sono riuscita mai a vedere questo simpatico uccelletto...sigh
direi che il tuo giardino è un perfetto birdgarden!!! perchè non ci mostri la loro "vasca da bagno"? :)
stefanog31
Moderatori
Moderatori

anche io non lo avevo mai visto...ecco una foto del laghetto dove arrivano sempre molti ospiti per fare il bagnetto!!!
Immagine
questa è una foto dell'anno scorso adesso ci sono molte più piante, il bagno lo fanno di solito nel ruscelletto che si vede sulla destra
rossella

Messaggio da rossella »

ooooohhhhhh che bellino
e ci credo che ci viene anche il codibugnolo! :D
piacerebbe anche a me immergermi in una vasca da bagno come quella del tuo giardino!!...carinissima! :D
stefanog31
Moderatori
Moderatori

In questi ultimi giorni dalle mie parti si vede uno stormo di gruccioni, purtroppo o sono sempre troppo alti o troppo veloci, questa sera invece sentivo il loro canto ma non riuscivo a vederli, cercavo in aria ma non li vedevo, invece abbasando lo sguardo tra la vegetazione ho visto l'intero stormo appollaiato su una linea telefonica ad una cinquantina di metri da casa....e finalmente sono riuscito a fotografarli....ecco alcuni scatti
[albumimg]1273[/albumimg][albumimg]1272[/albumimg][albumimg]1271[/albumimg][albumimg]1270[/albumimg]
un saluto a tutti
Stefano
rossella

Messaggio da rossella »

meraviglie della natura... ionon ho ancora avuto la fortuna di vederne uno...
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Davvero stupendi!

Grazie Stefano per queste foto stupende!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
stefanog31
Moderatori
Moderatori

grazie a voi ragazzi che ci date la possibilità di farle vedere!!!
rossella

Messaggio da rossella »

ps: per quanto riguarda gli interrogativi canon/nikon ho separato il post e ne ho creato un altro...l'argomento è interessante e val la pena aprire una nuova discussione.
..in questa è OT
ciao
Rispondi