Che uccello è? (Torcicollo-Jynx torquilla)

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
pan

Che uccello è? (Torcicollo-Jynx torquilla)

Messaggio da pan »

Buongiorno a tutti,mi sono registrato in questo istante per sapere che uccello è questo che ha nidificato nel ciliegio di una mia amica a Bergamo.La sua compagna è praticamente identica e cantano molto sgraziatamente(Elena dice che pare un clacson).
Grazie a tutti.[Spero molto in Rossella che vedo ferratissima]

http://www.megaupload.com/?d=U5CDV8HN
http://www.megaupload.com/?d=TOIGKPVU

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao e benvenuto nella nostra Community!
Puoi postare le fotografie nella nostra Gallery.....quelle che hai linjato non si vedono :( compare solo una pagina piena zeppa di pubblicità ma niente foto!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
rossella

Messaggio da rossella »

ciao pan
ti ringrazio per la considerazione!! sono lusingata :) :oops:
Non sono un'esperta, spero di aiutarti con l'aiuto degli altri utenti del forum ad identificare gli ospiti del ciliegio della tua amica...

..solo le tue foto non si vedono e adesso mi hai proprio incuriosito. Postale nella gallery del forum e incolla il link qui nel topic . E' semplicissimo!
Attendiamo con impazienza
Ciao
Ross
pan

Che uccello è? - 2

Messaggio da pan »

Allora, cari amici, voi non riuscite a vedere le foto su megaupload(basta scaricare la toolbar di megaupload,poi la si può facilmente nascondere spuntandola dalla barra degli strumenti) ed io non riesco a trovare il modo per caricare le stesse sulla foto gallery. Quindi:o scaricate la toolbar o mi dite come si caricano le foto.In alternativa potete provare su questi altri links che funzionano correttamente(già testati):

A presto,ciao!
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

I Link che hai postato sono stati rimossi perchè portavano ad un sito con contenuti poco consoni alla natura del nostro Portale!!!!

Ti ricordo che questo sito è visitato anche da ragazzi molto giovani!!!

SE sei veramente interessato a pubblicare le fotografie nel nostro forum, allora prova a leggere qua:

Come inserire una Foto nella Foto Gallery

Come inserire un'immagine nel Forum

La procedura per il caricamento delle fotografie nell'Album è semplicissima e soprattutto identica a quella prevista per la stragrande maggioranza di siti che offrono servizi di uploading!

Quindi non vedo perchè tu non debba riuscirci!

Mi raccomando non postare più quei tipi di link...........che hai postato prima... ci siamo capiti?

Inoltre non capisco il motivo per cui noi dovremmo scaricare ed installare una Toolbar solo per vedere le tue fotografie quando il nostro portale offre gratuitamente (senza nessuna tollbar) un servizio di album proprio per la pubblicazione di foto! Comunque nel web ci sono molti siti che ti permettono di fare upload di file anche senza tollbar...............
Ti auguro una buona giornata!
Ciao Ciao
rossella

Messaggio da rossella »

queste sono le foto di pan (francesco)

[albumimg]1299[/albumimg]

[albumimg]1298[/albumimg]

credo proprio che sia un torcicollo (Jynx torquilla)...e forse si trovava proprio vicino al suo nido, francesco....sei stato proprio fortunato ad "acchiapparlo" è un uccello che non tutti riescono ad osservare...credo che tu abbia tutta l'invidia di un buon birder :wink:
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Ross:- CONFERMO

E che credi anche dalle mie parti :oops: :oops: vi sono
soggetti del genere. Ma parte alta di Bergamo. non mi dire
che ti devo dire la giusta località :lol: :lol:
A dimenticavo ROSS. quella e la pianta dove andavo a rubare
le ciliege, lo riconosciuta dopo tanti anni. :lol: :lol:

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
pan

Tranquillo Admin

Messaggio da pan »

Tranquillo Admin. non posterò mai più nulla direttamente qui dove la toolbar no(come se avessi obbligato qualcuno a scaricarla), quel link no, e via di seguito con censure ratzingeriane, fino a sottili e gratuite insinuazioni tipo "SE sei veramente interessato a pubblicare le fotografie nel nostro forum..."-
Certo che lo ero, e per fare un favore ad un'amica.
Fortunatamente la gentilezza di Rossella -che ringrazio pubblicamente- mi ha sovvenuto,ovviando il limite di peso che per foto di questo tipo è assolutamente insufficiente.
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: Tranquillo Admin

Messaggio da Dario »

pan ha scritto:Tranquillo Admin. non posterò mai più nulla direttamente qui dove la toolbar no(come se avessi obbligato qualcuno a scaricarla), quel link no, e via di seguito con censure ratzingeriane, fino a sottili e gratuite insinuazioni tipo "SE sei veramente interessato a pubblicare le fotografie nel nostro forum..."-
Certo che lo ero, e per fare un favore ad un'amica.
Fortunatamente la gentilezza di Rossella -che ringrazio pubblicamente- mi ha sovvenuto,ovviando il limite di peso che per foto di questo tipo è assolutamente insufficiente.
Il problema non era la tollbar ma il secondo link che hai postato nel quale comparivano pubblicità di siti per adulti!
Lo so che il web è pieno zeppo di queste pubblicità e che a volte uno non ci fa nemmeno caso, ma noi cerchiamo di evitare queste situazioni per tutelare tutti i nostri utenti in particolare i minori.

Non volevo e non ho insinuato nulla e mi dispiace se ti sei sentito offeso, ma non era mia intenzione!

Ciao Ciao
Rispondi