Cardellino di notte

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Pacio81

Cardellino di notte

Messaggio da Pacio81 »

chiedo pareri..di giorno cardellino salta mangia beve ecc ecc ..di notte ho notato che dorme sempre sulla sbarra più alta e non emette rumori becco chiuso..si gonfia solo un pò le piume e dorme su una gamba..ora la cosa che mi desta più perplessità ma forse sar@ normale è che non capisco se sia il cuore accellerato o respiro accellerato si muove un pò veloce mentre dorme e anche la coda come se sia qualcosa di accellerato..pulsa in pò il petto per intenderci mahh..alla mattina poi non noto nulla quando vola e mangia ecc..non so..qualche sett fa avevo fatto un pò di gocce con apacox perchè aveva feci un pò molli poi si è abbasyanza regolarizzato tutto..ho notato solo sta cosa poi si durante il gg si pulisce ali e coda ma neanche più di tanto ..ecco una cosa si scuote molto durante il giorno quello si..per il resto tutto ok sembra..mangia il suo misto per cardellini e una volta a settimana pastoncino basta..ogni tanto foniopaddy..ma non gki va molto..non penso abbia freddo ce l ho il primo anno e pet il momento lo tengo in una casa disabitata in una stanza grandissima con ampie finestre che apro regolarmente 12 gradi all interno..avevo pensato acari ma a dicembre?? Grazie se qualcuno sa qualcosa di più

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Cardellino di notte

Messaggio da pier lorenzo orione »

credo sia tutto normale ,quando sono malati stanno gonfi anche di giorno comunque ti consiglio di tagliare il misto cardellini al 50% con scagliola e non rabboccare spesso in modo che mangi anche scagliola.io ai miei do solo scagliola con un 10% di perilla e a parte in linguetta il misto cardellini ornitalia.secondo me dare troppo misto o solo quello alla lunga è pesante se stanno in gabbia.poi se fosse in voliera all'aperto le cose cambiano .
nino56

Messaggio da nino56 »

D inverno gradiscono molto il girasole nano nero...che a basse temperature gli da le giuste calorie e quel filino di grasso che d inverno necessita.
Certo senza esagerare
Nino56
Pacio81

Messaggio da Pacio81 »

👍👍👍Infatti ho notato che va a mangiare quello che vuuole..saranno dei semi che gli piacciono di più nel misto..do un pò ma poco pastoncino per indigeni ina volta a settimana ma poco ma non lo gradisce molto preferisce i semi..comunque il mio canta sempre alla mattina anche d inverno mah..è riparato comunque..grazie molto a tutti
Pacio81

Messaggio da Pacio81 »

Ho notato anche che mangia moltissimo ma beve poco tipo 3/4 volte al giorno cambio acqua ogni giorno..sarà normale forse d inverno
Pacio81

Messaggio da Pacio81 »

Grazie ancora..vedrò di affiancare un uccello altra specie in gabbia..se metto una cardellina penso troppi problemi poi se nascono i piccoli..neanche volevo tenerli separati con la griglia ma insieme..
Pacio81

Messaggio da Pacio81 »

Sinceramente non è di prima priorità l accoppiamento ma volevo mettere una compagna solo per problemi di spazio nella stessa gabbia..maschi non se ne posso mettere giusto?? Insieme..fringuella femmina penso di no da quello che ho capito..magari provare una peppola femmina ma non so se si trova la vedo dura..se no verdone o lucherino ma preferivo fringuello peppela ecc..ma non so se si può..fringuello maschio sicuramente no quello.lo sapevo..
pier lorenzo orione

fringuella o peppola perchè no?
Pacio81

Messaggio da Pacio81 »

Ok pier lorenzo tu mi dici secondo il tuo parere che se non cerco tanto l accoppiamento potrei mettere una fringuella femmina oppure una peppola femmina ?? Avevo sentito dire che fringuelli insieme a cardellini non si poteva??? Forse era riferito solo al maschio?? Avevo capito male..beh allora se si può cercherò di affiancare uno di questi due peppola o fringuello?? Penso alla fine che il mangime potrebbe andar bene non differiscono poi cosi tanto giusto?? Grazie ancora delle informazioni
pier lorenzo orione

si puoi metterli insieme a patto che la gabbia sia abbastanza spaziosa,il maschio fringuello o peppola assolutamente no perchè quando va in estro ucciderà il cardellino
Pacio81

Messaggio da Pacio81 »

Ok bene capito grazie
Rispondi