Cocorite che perdono penne

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lisir

Cocorite che perdono penne

Messaggio da lisir »

Buongiorno a tutti.. chiedo una info.. un paio di settimane fa ho recuperato 4 cocorite da un signore a cui le aveva regalate un allevatore.. l’allevatore gli aveva detto che mancava ancora una settimana allo svezzamento, di dargli dei semini tritati con acqua in una siringa.. dato che i pulli non erano allevato a mano, il signore in questione non riusciva a fargli aprire il becco, per cui li ha dati a me, che ogni tanto allevo e ho tutta l’attrezzatura. Li ho dovuti nutrire a forza con nutribird e sondino di gomma morbida nonostante fossero spaventati, odio fare queste cose ma ancora non mangiavano da soli, non volevo morissero. Ora sono svezzati, mangiano in autonomia, e sono belli attivi. A parte che mi cascano le braccia quando sento di allevatori che cedono pulli in queste condizioni, il problema è che 3 di loro hanno perso completamente le remiganti e le penne della coda.. mentre uno ha un piumaggio perfetto. Potrebbe essere dovuto allo stress? C’è qualcosa che posso fare? Grazie mille!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lisir

Re: Cocorite che perdono penne

Messaggio da lisir »

Provo a inviare una foto in cui si vede la cocorita con il piumaggio giusto, e uno che si vede benissimo che è senza coda e remiganti:
lisir

Messaggio da lisir »

Scusate, non c’era l’allegato:
Qui si dovrebbe vedere bene la differenza di piumaggio
Qui si dovrebbe vedere bene la differenza di piumaggio
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Evidentemente hanno perso le remiganti, specie guardando il piccolo che le ha intatte. Quanti mesi hanno ? Potrebbero essere in muta?
Sinceramente non so rispondere al tuo quesito , magari una visita presso un vet aviare ti potrebbe dare dei risultati in caso una terapia ricostituente mirata.
lisir

Messaggio da lisir »

Grazie per la risposta Ivana!
non credo siano già in muta perché sono svezzati da una settimana.. a occhio direi che hanno due mesi.. si, dalle mie parti c’è un veterinario specializzato in specie aviarie e esotiche che sicuramente potrebbe dirmi qualcosa, non ci avevo pensato.. farò così, grazie mille! Intanto magari prenderò vitamine per l’acqua e l’osso di seppia.. male di sicuro non fa.. che dici?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sono molto piccoli ancora , ma un aiuto mirato può servire, l'osso di seppia resta un'alternativa ludica, aiutali graduatamente alle verdure e alla frutta che forniscono molte bvitamine e sali minerali, i miei vanno pazzi per la cicoria , banane e truua l'altra frutta.
lisir

Messaggio da lisir »

Ti ringrazio, farò così!
Rispondi